Gaeta / Azione Cattolica in lutto per la prematura scomparsa di Angelo Casaregola

Attualità Gaeta

GAETA – “Contento di aver vissuto al meglio questa vita. Lo sono ancor di più dopo aver investito la mia esistenza per la mia splendida famiglia”. E’ in lutto in questi giorni la grandissima famiglia dell’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Gaeta dopo la prematura scomparsa, avvenuta sabato presso la casa di cura “Villa Azzurra” di Terracina dopo un’inutile lotta contro un male incurabile, di Angelo Casaregola. Angelo era lo splendido marito della professoressa Maria Rosaria Colozzo, per due mandati alla guida dell’Azione Cattolica Diocesana, e papà di tre figli che gli hanno dato non poche soddisfazioni, Aurora, l’ufficiale di Marina Vincenzo e, soprattutto, Alessandro che in quella famiglia dotata da sani e altissimi valori non poteva non diventare un apprezzato sacerdote tra le nuove leve del clero della Chiesa di Gaeta.

E anche Angelo ha avuto modo, tra i suoi impegni di lavoro, di sporcarsi le maniche e di dare una mano a quel laicato e associazionismo cattolico in cui tanto credeva con piglio e, a volte, con analisi critica: con molta generosità e spirito di sacrificio è stato infatti vicepresidente diocesano del settore adulti dell’Azione Cattolica, membro del direttivo e vice-presidente dell’associazione socio-culturale “Vittorio Bachelet”. Con sentimenti di profonda commozione lo hanno ricordato sui principali social media tantissimi soci e aderenti all’Azione Cattolica diocesana. Angelo Casaregola è stato una delle “persone incontrate nel cammino della vita e negli anni della giovinezza che si ricordano sempre con il sorriso”.

In un clima di profondo cordoglio i funerali di Angelo Casaregola si svolgeranno lunedì 16 aprile, alle 15,30, presso uno dei luoghi di culto della sua città, Gaeta, che tanto amava, il Santuario della Santissima Annunziata. Ad officiare le esequie saranno l’Arcivescovo, Monsignor Luigi Vari, gli assistenti spirituali dell’Azione Cattolica diocesana e un sacerdote particolare, suo figlio Alessandro…

Saverio Forte