Formia / Convegno sul riordino e valorizzazione della linea di costa

Attualità Eventi Formia

FORMIA – Cresce l’attesa per l’incontro che la neonata associazione “La Marina Club” ha organizzato per martedì 10 Aprile, alle ore 17, presso la sala Ribaud del Comune di Formia sul riordino e valorizzazione della linea di costa. E gli interlocutori saranno le varie forze politiche, liste civiche e movimenti impegnate nella campagna elettorale per l’elezione diretta del nuovo sindaco di Formia e per il rinnovo consiglio comunale della città, insomma con tutti i soggetti che si candidano ad amministrare la città.

“Dopo il primo appuntamento avvenuto lo scorso 14 dicembre, nel quale abbiamo presentato la nuova idea/progetto esclusivamente ai cittadini formiani ed un successivo confronto avvenuto in rete, abbiamo constatato – osserva il battagliero presidente Giovanni Di Russo – che quando si parla di problemi, quando si discute sui progetti, ovvero sulle cose pratiche che vanno solo nell’interesse dell’intera cittadinanza, si crea quella trasversalità che è la vera forza per condurre a compimento un progetto condiviso. Dobbiamo partire proprio dalla risposta che in questi tre mesi hanno dato i cittadini, che a prescindere da qualsiasi appartenenza politica, si sono ritrovati comunemente su un progetto che promuova lo sviluppo della città.

Formia si trova in un momento molto critico della sua storia e già sconta gli errori del passato, quindi o si decide di invertire la tendenza promuovendo e partecipando progetti innovativi o continuerà a rimanere nell’attuale stato di depressione economica, sociale e culturale, che mortifica le tante potenzialità di cui è ricca. Questo è l’obiettivo che ci poniamo, stimolare le forze politiche ad unirsi sui contenuti e sui progetti e non contrapporsi su mere questioni ideologiche se non di prestigio personale.

Solo con l’aggregazione si potrà trovare – conclude il presidente Di Russo – la forza per portare avanti grandi progetti e promuovere il concreto sviluppo della città”. Si invita anche la cittadinanza ad assistere all’evento.

Saverio Forte