Minturno / Targa a Mariangela Morlando, in prima linea contro la SLA (video)

Attualità Cultura Eventi Minturno Video

MINTURNO – E’ stata insignita di una targa “per il suo impegno umano e professionale profuso a livello internazionale” la ricercatrice minturnese Mariangela Morlando, che ha conseguito brillanti risultati nella lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). La dottoressa Morlando, infatti, si è vista finanziare da parte della Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA (AriSLA) un progetto di ricerca che riguarda lo studio del coinvolgimento di RNA circolari nella SLA, risultando vincitore della “Call for Projects 2017”.

Su 143 domande pervenute sono state accolte soltanto cinque, tra cui il progetto della ricercatrice di Minturno, originaria della frazione di Tufo, che è attualmente dirigente tecnico presso uno dei più prestigiosi laboratori dell’Università della Sapienza di Roma, dove svolge attività sperimentale di ricerca sulle patologie degenerative, tra le quali la SLA e la Distrofia muscolare.

Nel corso della cerimonia coordinata dal dirigente scolastico Amato Polidoro, svoltasi questa mattina presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti”, di cui la Morlando è stata studentessa, è stata consegnata la targa dal sindaco Gerardo Stefanelli e dall’assessore alla pubblica istruzione Mimma Nuzzo. Di seguito l’intervista video:

PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.