Emergenza Neve, chiuso il Centro Operativo Comunale di Spigno Saturnia

Politica Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Il Sindaco di Spigno Saturnia, Salvatore Vento, comunica alla cittadinanza che, valutati gli ultimi bollettini di rischio idrogeologico e idraulico e gli avvisi di condizioni meteorologiche che segnalano l’assenza di situazioni di rischio, il Centro Comunale Operativo aperto lunedì a seguito dell’emergenza neve e ghiaccio è stato chiuso.

“Ringrazio tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno collaborato nella gestione dell’emergenza neve e gelo con professionalità e spirito di comunità. In modo particolare i volontari dell’associazione di Protezione Civile Angeli Dell’Ambiente per il continuo monitoraggio e le azioni di spargimento di sale, l’impresa Ma.So per le operazioni di spazzamento della neve, i componenti del C.O.C. per il ruolo svolto, unitamente al personale della Polizia Locale e il vicesindaco Rodolfo Somma, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Minturno – Spigno Saturnia Dott. Vincenzo D’Elia e tutto il corpo docente e personale A.T.A.”, ha dichiarato il primo cittadino spignese.

“L’emergenza – continua – si è chiusa senza problemi ed è stata gestita da tutti con competenza e professionalità, non causando disagi alla cittadinanza o vivendo situazioni di pericolo. Sottolineo inoltre il costante rapporto instaurato con la Prefettura di Latina in modo particolare con la Dott.ssa Ippolito, sempre attenta e presente nei momenti di criticità, i Dirigenti e gli operai del Settore Viabilità della Provincia di Latina per il costante monitoraggio della rete viaria presente nel territorio spignese e la Sala Operativa Regionale per i necessari e continuativi aggiornamenti. In ultimo un plauso e un grazie all’intera cittadinanza che ha risposto all’emergenza con collaborazione e pazienza, seguendo le direttive emesse”, conclude il sindaco Vento.