Fondi / Elezioni, Luigi De Luca e Chiara Panella sostengono Mario Fiorillo

Fondi Politica

FONDI – L’idea giusta è avere il coraggio di metterci la faccia, l’idea giusta è avere la voglia che cambi il vento. L’idea giusta è Mario Fiorillo Sindaco. Alle elezioni comunali del 31 maggio a Fondi Luigi de Luca e Chiara Panella hanno deciso di scendere in campo nelle file del Partito Democratico sostenendo la candidatura a sindaco di Mario Fiorillo.

Si tratta di una scelta maturata e che ha una chiara indicazione politica, perché bisogna avere il coraggio di prendere delle posizioni, bisogna avere il coraggio di dire che l’idea giusta è favorire la nascita di una nuova classe dirigente onesta, preparata e democraticamente solidale con i cittadini.

Per spiegare le nostre ragioni, lanciare la campagna ed aprire il point elettorale in Piazza della Repubblica n. 5, invitiamo la stampa e la cittadinanza tutta a partecipare all’incontro previsto per domenica 26 Aprile alle ore 19,30  nella sede del nostro comitato di fronte la chiesa di Santa Maria in Piazza a Fondi. Sarà con noi il candidato a sindaco Mario Fiorillo.

CHIARA PANELLA, dirigente medico responsabile del Pronto Soccorso di Terracina alla prima competizione elettorale, veterana nell’impegno assiduo e concreto in organizzazioni che rappresentano la società civile. È Impegnata nell’Associazionismo cattolico e nel volontariato come in Caritas ed Unitalsi, solo per citare alcune sigle delle numerose Onlus in cui presta il suo servizio. L’impegno nel sociale si traduce in un impegno per promuovere salute e benessere per i singoli e la collettività in forza della considerazione, internazionalmente condivisa, che la salute non è esclusivo appannaggio del sistema sanitario ma necessita dell’impegno di tutti gli attori sociali, dalle amministrazioni comunali alle associazioni impegnate nel sociale, con particolare riferimento a quelle del volontariato. “La decisione di presentarmi nella competizione elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione del Comune di Fondi – ha dichiarato Chiara Panella – è motivata dal mio profondo convincimento che la politica deve essere prioritariamente intesa come servizio sulla scia di quanto esplicitato anche da Papa Francesco nell’Evangelii Gaudium quando afferma: “La politica è una delle forme più preziose della carità, perché cerca il bene comune”.

LUIGI DE LUCA, classe 1965, attualmente ricopre il ruolo di responsabile del settore Pianificazione, Controllo di Gestione e Risk Management della Banca Popolare di Fondi ed è persona molto stimata nel mondo del volontariato e dell`associazionismo locale e cattolico, da cui proviene. Vanta una laurea all`Università di Siena in Scienza Economiche Bancarie e diversi anni nel ruolo di assistente in Storia delle Dottrine Politiche nello stesso ateneo. De Luca è consigliere comunale uscente del Partito Democratico di Fondi. Eletto nel 2010 nelle file della lista Civita per Fondi, ha svolto il ruolo di vice capogruppo. L’esperienza politica da consigliere comunale non è la prima della sua vita. A metà anni ’90 Luigi de Luca aveva trovato spazio in una lista locale di centrosinistra alle elezioni provinciali ottenendo una buona affermazione. “Avevo deciso di non ricandidarmi, stanco dei tanti impegni e della voglia di riappropriarmi del mio tempo libero – ha dichiarato Luigi de Luca – ma non potevo terminare la mia esperienza politica senza aver contribuito a costruire una vera alternativa per il governo cittadino. In tanti mi hanno cercato e  convinto che il mio contributo era necessario a cambiare il vento e io, non senza remore, mi sono lasciato piacevolmente convincere”.