Formia / Arrestato rumeno per spaccio di droga

Cronaca Formia

FORMIA – Nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Latina, Carmine Belfiore, volti a contrastare i reati predatori sul territorio, nonché a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, il personale del Commissariato, ha fermato in Formia, Largo Paone, luogo notoriamente frequentato da giovani nel corso dei fine settimana, un ragazzo rumeno, in quanto trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina. L’azione di polizia scaturisce da un’attività preordinata, che ha consentito di monitorare il territorio in maniera più approfondita, evidenziando alcuni soggetti dediti ad attività illecite. Tra questi era stato individuato un personaggio particolarmente presente nei luoghi di aggregazione, che prendeva rapidi contatti con coetanei, con i quali scambiava degli involucri sospetti. Effettuati gli accertamenti di rito presso le banche dati in possesso delle forze dell’ordine, non emergevano a carico della persona in argomento precedenti di polizia, pertanto venivano effettuati una serie di accertamenti di tipo info-investigativo volti a capire le sue abitudini, i luoghi e le persone dal medesimo frequentati.

Nella tarda serata di ieri il giovane veniva nuovamente intercettato in Formia, nella Piazza di Largo Paone, dove improvvisamente appariva a bordo del proprio motorino. Avvedutosi della presenza del personale di Polizia, fulmineamente gettava in terra un involucro al fine di sottrarlo al controllo degli agenti. Veniva, pertanto, sottoposto a perquisizione e a suo carico è stata sequestrata una pallina di colore bianco con all’interno una sostanza presumibilmente stupefacente del tipo Cocaina, inoltre nella tasca anteriore del giubbotto dallo stesso indossato, è stato recuperato un involucro di cellophane con all’interno n° 10 palline di colore verde, presumibilmente marijuana.

L’atto di PG, ai sensi dell’art. 103 D.P.R. 309/90 veniva quindi, esteso allo scooter di proprietà del ragazzo, rinvenendo nel vano sottosella una scatola di metallo contenente altri 2 involucri di colore bianco, con all’interno presumibilmente sostanza stupefacente del tipo Cocaina.

Presso l’abitazione è stata trovata altra sostanza stupefacente del tipo Marijuana; un bilancino di precisione, del materiale utilizzato per il taglio della cocaina, presumibilmente Mannite; un cucchiaio da cucina con evidenti tracce di polvere bianca, presumibilmente Cocaina, nonchè alcune bustine a chiusura ermetica e plastica sottile, solitamente utilizzate per il confezionamento delle dosi di droga.

Al termine delle perquisizioni la persona indagata è stata condotta negli uffici del Commissariato di Polizia per le incombenze susseguenti agli interventi effettuati ed analizzare la presunta sostanza stupefacente sequestrata da personale della Polizia Scientifica. L’esito degli accertamenti al Narcotest consentivano di avere agli atti Cocaina per un peso di grammi complessivi di 3.5 e Marijuana per grammi complessivi 6.9.

Pertanto la persona fermata ed identificata per S. A. classe 98, di origine rumena, incensurata, è stata tratta in arresto e, così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Cassino nella persona della dr.ssa Maria Beatrice Siravo, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso il proprio domicilio di residenza.