Crociere di lusso, la MS Artania attracca a Gaeta

Attualità Gaeta Top News

GAETA – E’ giunta questa mattina, poco prima delle 8, la MS Artania, appartenente alla flotta tedesca Phoenix Reisen, con oltre 1.000 passeggeri e 500 persone di equipaggio. In molti si sono recati sulla banchina del porto commerciale di Gaeta per ammirare una delle più belle e lussuose navi da crociera, che vanta sette ponti e 150 metri di lunghezza.

La nave resterà attraccata fino alle 20 di questa sera. Oltre 1.000 passeggeri, in maggioranza di nazionalità tedesca, potranno conoscere le opere d’arte di Gaeta e le sue bellezze ambientali nonché visitare gli stand appena allestiti dell’ottava edizione dello Yacht Med Festival, nel quartiere di Sant’Erasmo.

Le procedure di ormeggio sono state curate ancora una volta dalla Paulmar, di Paolo di Ciaccio, mentre a terra l’accoglienza, nel gazebo predisposto dall’Autorità Portuale, sarà a cura della Pro Loco Gaeta. Sono inoltre previste escursioni Sperlonga, alla Grotta di Tiberio, ma anche verso le direttrici di Roma e Napoli oltre naturalmente Montecassino, tappa consolidata per i crocieristi che sbarcano a Gaeta. L’Artania riprenderà poi il mare alla volta di Genova.

Questo slideshow richiede JavaScript.