Nuoto / Incetta di medaglie per i baby nuotatori della Serapo Sport Gaeta

Gaeta Sport

nuoto gaetaGAETA – I baby della Serapo Sport Gaeta dominano nella piscina di Anagni, nell’edizione conclusiva della manifestazione regionale di nuoto e nuoto per salvamento. L’evento, valido per la qualificazione alla fase nazionale “Tutti in piscina” che si terrà a Napoli dal 5 al 7 giugno, ha visto grandi protagonisti i 26 allievi del club biancazzurro.

Ben 21 le medaglie conquistate, con 8 ori, 8 argenti e 5 bronzi. Tra i nati 2007/2008 ottime le prestazioni di Aniello Mareschi, che si è imposto nelle gare dei 25 metri farfalla e stile libero e di Erasmo Palmaccio, terzo sui 50 rana. Ben tre ori vinti nello stile libero, dorso e pinne da Francheska Testa e altrettanti tris di allori per Giada Lunardo (seconda sui 50 farfalla, dorso e stile libero con pinne).

Titolo regionale nei 50 rana e bronzo nei 50 stile libero con pinne per Ginevra Valente, mentre Gianmarco Fantasia si è classificato secondo sia sui 50 farfalla che nello stile libero con pinne. Una medaglia d’oro per Alessandra Buonomo nei 50 dorso e una di bronzo nei 50 rana per Diego Puppo. Tris anche per Andrea Buonemani: vittoria sui 50 rana, argento sui 50 stile libero con pinne e bronzo nei 50 farfalla.

Infine argento sui 50 farfalla e bronzo sui 50 sl con pinne per Giulia Di Palma e seconda posizione sui 50 farfalla e terzo posto nei 50 stile libero con pinne per Luigi Giacomo Assenso. Il gruppo della Serapo Sport Gaeta guidato dagli allenatori Roberta Serrapede e Carlo Spaziani era inoltre composto da Andrea Di Maggio, Emanuele D’Antonio, Alessandro Nardella, Greta Raimondi, Daniel Alijaj, Giulia Treglia, Sofia Colaninno, Federica Somaschini, Pierpaolo Somaschini, Giorgio Viola, Emanuele Gola, Kelly Paone, Luca Alicandro e Giovanni Pesce.

Luca De Majo