Minturno / Devolvere il gettone di presenza al Carnevale: la proposta dei consiglieri Fedele e Larocca

Minturno Politica

MINTURNO – Un gettone per il “Carnevale di Scauri”. È questa in sostanza l’iniziativa promossa dai consiglieri di Idea, Popolo e Libertà Vincenzo Fedele e Fausto Larocca, che sulla scia della delibera di Giunta con la quale l’Amministrazione ha inteso ricercare sponsorizzazioni per la XXVII edizione del Carnevale a Scauri, hanno chiesto al Presidente del consiglio comunale di poter devolvere il totale degli importi derivanti dai gettoni di presenza delle sedute consiliari e di commissione non ancora liquidati a favore della manifestazione.

“Proprio in questi giorni, a seguito del bando promosso dall’Amministrazione – ha spiegato Fedele – abbiamo protocollato al Comune una richiesta al fine di poter trasferire tutte le indennità relative alla nostra recente attività istituzionale sul conto corrente della tesoreria comunale con causale ‘Contributo Carnevale 2018′. Nel nostro piccolo anche noi vogliamo partecipare alla riuscita dell’evento in quanto costituisce un’ occasione di svago per l’intera comunità minturnese e soprattutto un potenziale volano per destagionalizzare e quindi rilanciare il turismo locale”.

“Siamo certi – ha aggiunto Larocca – che la nostra iniziativa venga accolta positivamente dal Presidente del consiglio e che, insieme a noi, anche i componenti della Giunta e i consiglieri di maggioranza facciano lo stesso devolvendo almeno una parte delle loro indennità di funzione a sostegno del Carnevale a Scauri”.