Sperlonga per Zingaretti: intervento sul Piano Integrato grazie ai fondi regionali

Politica Sperlonga

SPERLONGA – “La Regione guidata dal Presidente Zingaretti ha finanziato, con un investimento pari a 296.225 euro, le opere di completamento del Piano Integrato per favorire l’urbanizzazione della zona e migliorare la qualità della vita di decine di famiglie di Sperlonga”. Il Comitato “Sperlonga per Zingaretti” interviene sulla vicenda del Piano Integrato del comune pontino e ricorda il contributo stanziato nelle scorse settimane dalla Regione nell’ambito di un progetto di investimenti a carattere locale. Il Piano Integrato è un problema che angoscia da diversi anni molte famiglie sperlongane. L’area, infatti, non è fornita di strade asfaltate, marciapiedi, illuminazione pubblica e nel corso del tempo tutto questo ha causato incidenti e innumerevoli disagi.

“La cifra stanziata dalla Regione – prosegue la nota del Comitato – è la dimostrazione concreta dell’impegno dell’Amministrazione Zingaretti per il nostro territorio. In questi anni a Sperlonga si è parlato di Piano Integrato solo a causa dell’inchiesta giudiziaria che vede coinvolto il sindaco Cusani e dei sequestri per lottizzazione abusiva. Ora, grazie a questo contributo, sarà possibile portare a compimento i lavori di urbanizzazione dell’area”.

La Giunta guidata da Nicola Zingaretti ha dimostrato di avere grande attenzione per lo sviluppo economico e sociale del territorio, in particolare per le piccole realtà locali come Sperlonga. Il finanziamento previsto dalla Regione Lazio è stato già assegnato all’Amministrazione comunale, quindi si attende l’inizio dei lavori.

“Siamo impegnati per la conferma di Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio – ha concluso Carla Di Girolamo, coordinatrice del comitato di Sperlonga – perché il lavoro portato avanti negli ultimi 5 anni è una solida garanzia per il futuro. Il Presidente Zingaretti ha lavorato bene, con serietà e onestà, risollevando le sorti di una Regione disastrata a causa di anni di malgoverno. Ora che è stata superata la fase dell’emergenza, bisogna dare continuità a tutto questo. Il finanziamento per i lavori di completamento del Piano Integrato è un esempio concreto di come il buon governo regionale vada a beneficio del nostro paese.”