Fondi / “Natale in vetrina”, la premiazione del concorso

Attualità Fondi

FONDI – Si è conclusa la seconda edizione del concorso “Natale in Vetrina”. La cerimonia di premiazione dell’iniziativa nata dalla collaborazione tra Confcommercio Lazio Sud Ascom Territoriale di Fondi, Radio Antenna Musica e La Voce con il patrocino del Comune di Fondi e della Banca Popolare, si è tenuta nei giorni scorsi presso la Sala Convegni del Castello Caetani di Fondi. Un modo nuovo ed originale per diffondere l’importanza che ricopre una vetrina per un’attività commerciale, punto di incontro tra il commerciante ed il cliente. A decretare i vincitori una giuria d’eccezione, a cui ha peso parte anche il Presidente dell’Ascom Territoriale di Fondi Enzo Di Lucia. Con lui il dott. Gino Fiore, nelle vesti di Presidente di giuria, l’Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto, l’Assessore alle Attività produttive Giorgia Salemme, la dott.ssa Giovanna Chiusano, la prof.ssa Rosanna Rotunno ed il giornalista Simone Nardone. Il titolo di vincitore della II edizione è andato alla Macelleria Mattei. 2° classificata la Fabbrica dei Sogni, 3° On Broadway. Ad aggiudicarsi invece il premio Social per aver raggiunto il maggior numero di “like” attraverso la pagina ufficiale facebook “Natale In Vetrina – Fondi” è stata Centorighe by Bulgarini.

L’evento è stato anche l’occasione per il Presidente dell’Ascom Territoriale Enzo Di Lucia per proporre l’idea di un secondo appuntamento annuale dedicato proprio alle vetrine delle attività commerciali che, a detta di Di Lucia “sprigionano, energia positiva, emozione e la giusta empatia tra cliente e commerciante”. La proposta di Di Lucia è quella di organizzare un corso di Visual Merchandiser,totalmente gratuito per gli Associati Confcommercio Lazio Sud iscritti al fondo For.te.

“Un’offerta commerciale adeguata, unita alle vetrine accattivanti e ad altre iniziative, possono sicuramente trasformarsi in una risorsa per il nostro territorio” commenta Di Lucia, invitando gli organizzatori dell’evento “Vetrina di Natale” a pensare, seriamente, di istituire un secondo concorso che potrebbe chiamarsi “Primavera in Vetrina” piuttosto che “Estate in Vetrina”.

Il Presidente Di Lucia coglie infine l’occasione per ringraziare gli ideatori del concorso Lorenza e Lorenzo Nallo, tutta l’Amministrazione Comunale, il Consorzio Fondi Piu’, l’Associazione dei Ristoratori, e tutte quelle Associazioni e commercianti che “hanno contribuito a realizzare un meraviglioso programma di eventi durante il periodo natalizio”.

Questo slideshow richiede JavaScript.