Formia / Minaccia donna per farle comprare dei calzini, arrestato venditore ambulante al mercato

Cronaca Formia

FORMIA – E’ stata una giornata intensa stamane al frequentatissimo mercato rionale in Via Olivastro Spaventola. Gli uomini del Commissariato di Polizia guidati da Paolo Di Francia sono dovuti intervenire per una tentata estorsione ai danni di una donna del luogo, che si era recata al mercato per fare delle compere. La mattinata si è conclusa con un arresto, una denuncia a piede libero per violazione di un foglio di via obbligatorio e un allontanamento dal Comune di Formia con foglio di via.

In particolare, un venditore ambulante di origine campana, il trentanovenne I.G. è stato arrestato per aver cercato di costringere una donna ad acquistare dei calzini da lui posti in vendita, indirizzando alla malcapitata frasi di minaccia. L’uomo, irritato dalla mancata vendita, le ha anche danneggiato l’autovettura.

Il venditore, che si è rivelato essere un pregiudicato, è stato fermato tempestivamente dal personale del commissariato accorso sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione dalla sala operativa del 113. Attualmente si trova nelle camere di sicurezza del Commissariato di Formia in attesa del giudizio per via direttissima che sarà celebrato nella giornata di domani al Tribunale di Cassino.

Durante i normali controlli, i militari hanno verificato anche altre due persone: la prima, già munita di un foglio di via (FVO), è stata denunciata penalmente per aver violato l’ordine di allontanamento; mentre un altro venditore ambulante, con precedenti per reati di furto, è stato allontanato dal Comune di Formia munito di Foglio di via Obbligatorio.