Ospedale San Giovanni Di Dio - Fondi

Fondi / Flash Mob passeggiata in difesa dell’Ospedale “San Giovanni Di Dio”

Fondi Politica Sanità

FONDI – L’Ospedale, “San Giovanni di Dio”, fu fondato nel 1636 dai Padri Fatebenefratelli ed era ubicato in Via del Campanile, grazie ad un lascito del patrizio Fondano G. B. Migna. All’epoca la popolazione Fondana era scesa da 2800 a circa 1700 abitanti, falcidiati dalla malaria e dalle condizioni igienico sanitarie estremamente critiche in quel momento storico, causate dalla palude.  Nel 1826, essendo la struttura fatiscente e non più adatta, il Re di Napoli Ferdinando I°, la trasferì nel Convento dei Domenicani dove è rimasto fino al 1997, anno del definitivo trasferimento nella nuova sede.  I cittadini di Fondi hanno sempre avuto in grande considerazione l’ospedale, infatti nel 1968 ci fu un grande sciopero generale che interessò la quasi totalità della popolazione dopo la minaccia della sua chiusura.
Nel corso degli anni sono state tantissime le donazioni, anche di somme importanti, da parte dei cittadini i quali nel 1995, hanno costituito la Fondazione San Giovanni Di Dio. Il massimo dello sforzo è stato fatto negli ultimi anni con la donazione della TAC.

Purtroppo le scellerate scelte fatte da una classe politica, cieca ed insensibile ai bisogni dei cittadini, ha negli ultimi anni decretato la fine di moltissime strutture Ospedaliere compreso quello di Fondi e a nulla sono servite le alternanze tra CENTRO DESTRA e CENTRO SINISTRA, il pensiero unico è stato quello di fare tagli ai servizi e non combattere agli sprechi e/o la corruzione, che sono il VERO CANCRO DELLA NOSTRA SOCIETA’.
COME PUO’ UNA CLASSE POLITICA MALATA DALLA CORRUZIONE E DALLA BRAMOSIA DI POTERE OCCUPARSI DEI CITTADINI MALATI?

I cittadini attivisti del MOVIMENTO 5 STELLE FONDI non vogliono assistere passivamente alla distruzione di ciò che con tanti sacrifici I NOSTRI AVI HANNO REALIZZATO. In attesa che venga eletto il nuovo Presidente della Regione Lazio, chiunque sarà, a cui portare le nostre richieste e/o proposte, vogliamo tenere alta l’attenzione sul Futuro del nostro Ospedale e abbiamo organizzato un evento:
FLAH MOB Passeggiata in difesa dell’Ospedale di Fondi.
Anche se proposta e organizzata da noi, la manifestazione è aperta a tutti, ognuno con la propria identità.
Consigliamo ai partecipanti di indossare cappellini ed abbigliamento colorato
Programma:
• Ore 09:30 Raduno in Via Mola di Santa Maria (Parcheggio del Teatro);
• Inizio passeggiata attraverso il Mercato Domenicale in fila Indiana;
• Arrivo all’ingresso dell’ospedale dove ci sarà una breve AGORA’ e i cittadini presenti potranno esprimere il loro pensiero e le loro proposte per ulteriori eventi futuri.
Un invito particolare va a:
• FONDAZIONE SAN GIOVANNI DI DIO
• COMITATO PRO OSPEDALE DI FONDI
• ASSOCIAZIONE AVIS
• ASSOCIAZIONE ANDOS
• ASSOCIAZIONE ANTER
• E a tutti coloro che tangono al futuro del nostro Ospedale.
Vi aspettiamo domenica 14 gennaio 2018 alle ore 09:30 con raduno presso il parcheggio del Teatro, in Via Mola di Santa Maria.