Minturno / Aperto il Centro Diurno Disabili presso l’ex scuola di Tufo

Minturno Politica

MINTURNO – Questa mattina il Centro Diurno Disabili ha avviato le proprie attività nella nuova sede presso l’ex scuola di Tufo. A darne notizia è il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli. “Abbiamo concretizzato – spiega il primo cittadino – la scelta effettuata dalla Giunta comunale nel luglio 2016. Spazi più ampi e idonei alle varie attività che si svolgono nel Centro diurno, spazi all’aperto per le attività del periodo primavera/estate, maggiori possibilità di integrazione con la comunità locale: queste le motivazioni che ci fecero decidere per questo trasferimento”.

Continua Stefanelli: “L’attivazione dell’assistenza specialistica per le scuole, il trasferimento del centro diurno in locali migliori, la predisposizione di assegni ad personam per i disabili gravi senza rete familiare di supporto, l’aumento dei contributi alle famiglie che hanno grandi difficoltà economiche: tutte misure ispirate dalla sensibilità e delicatezza che animano l’Amministrazione comunale”.

“Tutto quello che ancora abbiamo da fare – conclude Stefanelli – non sarà mai abbastanza per essere vicini ai più deboli in questa società così frenetica e, spesso, distratta.  Questi sono i giorni felici del mio mandato da Sindaco”.

Questo slideshow richiede JavaScript.