Formia / Passaggio del testimone dall’ex sindaco Bartolomeo al commissario Valiante

Formia Politica

FORMIA – Un passaggio di consegne obbligato che si è trasformato in un incontro amichevole quello di stamattina tra il Sindaco uscente Sandro Bartolomeo e il Commissario prefettizio Marizio Valiante incaricato di “accompagnare” Formia fino alla prossima tornata elettorale. Alla presenza dei Revisori dei Conti, della Segretaria comunale, della Responsabile del Settore finanziario, il dott. Bartolomeo accompagnato da Luigi De Santis ed Enzo Treglia ha firmato il documento che accerta, alla data attuale, la condizione economico-finanziaria del nostro Ente.

I revisori hanno sottolineato che “si tratta di un Comune virtuoso che presenta una ottima condizione finanziaria e nessuna criticità”. Una condizione florida testimoniata da un elemento incontrovertibile: il 2017 si chiude con una liquidità di cassa pari ad alcuni milioni di euro. L’ex Sindaco, nel ringraziare il Collegio dei Revisori per il lavoro svolto, ha augurato buon lavoro al dott. Valiante e ai suoi collaboratori e ha sottolineato, con soddisfazione, i risultati raggiunti che metteranno non solo in questa fase transitoria, ma anche quando sarà eletto il nuovo Sindaco, l’Amministrazione comunale nelle migliori condizioni per operare nell’interesse della città .

“E’ anche questa una buona notizia, lasciare con un bilancio in ordine mi conforta – ha dichiarato Sandro Bartolomeo -. Insieme allo straordinario risultato della eccellenza della raccolta differenziata premiata proprio nella giornata di ieri in sede regionale ,tutto ciò pone Formia su standard qualitativi alti nella Provincia di Latina e nella Regione Lazio”.