Santi Cosma e Damiano / Partiti i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio tra le vie Stradone e Porto Galeo

Politica Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Partiti i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio tra la strada Provinciale Stradone e la strada provinciale Porto Galeo. Quest’incrocio, come si ricorderà, da sempre è stato teatro di numerosi incidenti, anche mortali, ed anche quest’estate non ha mancato di esserlo originando anche polemiche circa la messa in sicurezza, da anni oggetto di annunci puntualmente rimasti lettera morta da parte di molti politici locali e non. Dato che la Provincia ha omesso di intervenire nonostante i numerosi solleciti dei cittadini e dell’Ente Locale, il Comune ha deciso di provvedere da solo grazie alla determinazione del Sindaco Franco Taddeo che ha emesso un’ordinanza contingibile ed urgente per la messa in sicurezza di quest’incrocio.

I lavori in essere consistono nell’abbattimento del muro di recinzione dell’edificio scolastico ormai in disuso denominato Torraccio, e l’arretramento di questa recinzione di circa tre metri. Proprio questo muro, infatti, da sempre costituisce un ostacolo alla visibilità obbligando le autovetture provenienti da Via Stradone a sporgersi in maniera eccessiva, divenendo causa di incidenti, come detto, spesso anche mortali. I lavori sono stati commissionati attraverso la procedura della somma urgenza resa possibile grazie all’ordinanza emessa dal Sindaco proprio per garantire l’immediato ripristino della sicurezza onde evitare il verificarsi di nuovi tragici episodi. Il Sindaco Franco Taddeo, nel ricordare che altri enti sarebbero dovuti intervenire già da tempo, ha espresso soddisfazione per questo tempestivo intervento, reso possibile grazie alla sua determinazione, assumendosi la responsabilità di emettere l’ordinanza che ha consentito di procedere all’immediata realizzazione dei lavori.

“Un ringraziamento”, ha concluso l’Assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Petruccelli, anche alla struttura dell’Ufficio Tecnico che ha consentito di realizzare in breve tempo questo intervento voluto dal sindaco Franco Taddeo e condiviso all’interno dell’Amministrazione”.

Questo slideshow richiede JavaScript.