Scauri / Svaligiato un negozio per bambini

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Ammonta a poco più di 20mila euro il “bottino” dello furto, davvero speciale, consumato nella notte tra mercoledì e giovedì ai danni del negozio per l’infanzia “L’isola dei Monelli”, lungo la centralissima via Appia, all’altezza dell’impianto semaforico di via del Golfo, a Scauri. I malviventi, autentici professionisti, hanno utilizzato il tradizionale piedi di porco per forzare la saracinesca asportando, una volta entrati all’interno, quanto era in esposizione: dai passeggini agli abiti, dai giocattoli a prodotti alimentari. Non hanno risparmiato nulla, al punto che sono stati asportati addirittura i ciucci per i bambini.

La refurtiva, che pare non essere assicurata, è stata poi sistemata a bordo di un furgone con cui sono fuggiti i ladri: hanno operato, probabilmente su commissione, in tutta tranquillità al punto da consumare nottetempo alcune merendine al cioccolato. Del grave episodio si sono accorti i proprietari dell’attività commerciale che al momento dell’apertura hanno trovato il negozio di via Appia letteralmente sguarnito.

Le indagini sono svolte dai Carabinieri della Compagnia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Formia e della Stazione di Scauri che esamineranno ora il contenuto del sistema di videosorveglianza del Comune di Minturno e di altre attività commerciali della zona per risalire al veicolo utilizzato dai ladri.

Saverio Forte