Gaeta / Luminarie protagoniste della nuova puntata di “Vista sul Golfo”

Attualità Gaeta

GAETA – Ad autunno inoltrato Gaeta sta vivendo un’autentica ‘primavera’. Naturalmente non sul piano meteorologico (ci mancherebbe) ma per quanto riguarda il processo di destagionalizzazione della propria immagine turistica. A parlarne sarà il sindaco della città Cosmo Mitrano nel corso del nono numero, in programma giovedì 30 novembre 2017, alle ore 22.35, di “Vista sul Golfo”, la rubrica settimanale di Teleuniverso dedicata proprio al sud pontino. Sarà eccezionalmente una puntata divisa in due parti che ospiterà anche un’intervista in esclusiva all’ormai ex sindaco di Formia Sandro Bartolomeo, costretto alle dimissioni, ormai irrevocabili, a pochi mesi dalla conclusione del suo quarto mandato amministrativo a causa del voto politico delle sempre più folte opposizioni e dell’ex alleato Forza Italia contro il finanziamento delle… luminarie e degli addobbi Natalizi. Se Bartolomeo con l’occasione traccerà un bilancio sulla sua quasi venticinquennale attività amministrativa lanciando accuse a chi lo ha tradito e anticipando quello che sarà il suo futuro politico, “Favole di Luce” è (paradossalmente) un progetto di politica di marketing territoriale che sta facendo le fortune, politiche ed amministrative, del primo cittadino di Gaeta Mitrano.

Non bastava la sua schiacciante rielezione al primo turno alle amministrative del giugno scorso che il turbinio festoso di eventi, luci artistiche e divertimento, iniziato il 4 novembre e in programma sino al 14 gennaio, sta rendendo Gaeta appetibile sempre di più sul piano turistico e commerciale in un periodo dell’anno (sinora) tradizionalmente ingessato. Ospite del conduttore Saverio Forte, il sindaco Mitrano sottolinearà come l’organizzazione di questa iniziativa veda coinvolta l’intera città: non solo il Comune e la Pro Loco ma anche gli operatori del commercio, della ristorazione, della balneazione, del settore alberghiero e i tour operator. L’obiettivo è chiaro: il potenziamento delle installazioni luminose, l’allestimento di un ricco calendario di eventi di vario genere, una migliorata gestione della viabilità e della sosta sono un efficace strumento per rendere Gaeta più accogliente e ricevere un grande flusso turistico con servizi più adeguati. Si tratta di specifici percorsi luminosi, con 21 postazioni, che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l’arte, la storia di Gaeta sono immersi in una dimensione magica, accompagnati da eventi, mostre, concerti, intrattenimenti musicali, animazione per bambini e, come lo scorso anno dall’incanto della Fontana di San Francesco con i suoi giochi di acqua, luci, suoni e la magia dei fuochi d’artificio.

“Vista sul Golfo” andrà in onda sui canali 16 e 198 del digitale terrestre in tutto il Lazio, sul canale 89 per quanto riguarda l’Abruzzo, sul canale 617 per il Molise e – come sempre – con un ‘ora di differita su Teleuniverso +1 (canale 661) oltre che in streaming sul sito internet www.teleuniverso.it. La replica della puntata di “Vista sul Golfo” 2017-2018 è in programma sabato 2 dicembre , alle 10,30, su Teleuniverso e nei prossimi giorni sul canale Youtube del gruppo editoriale.