Minturno / Insediata la Consulta delle Donne

Minturno Politica

MINTURNO – Nella mattinata di ieri, sabato 18 novembre, su invito del Sindaco Gerardo Stefanelli e del Presidente del Consiglio del Comune di Minturno Giuseppe Tomao, è avvenuto l’insediamento della Consulta delle Donne e delle Pari Opportunità. Presenti le donne elette nell’Assise Comunale: Paola Graziano, Ines Conte e Maria Di Girolamo facenti parte di tale organismo di diritto in qualità di consiglieri comunali nonché l’Assessore alle Politiche Sociali Mimma Nuzzo, che ha fortemente sostenuto l’istituzione di detta Consulta nell’ambito comunale.

In apertura il Sindaco e il Presidente del Consiglio hanno evidenziato l’importanza e i compiti assegnati a tale componente istituzionale, alla quale l’Amministrazione si impegna a dare tutto il sostegno possibile, una volta presentato il programma.

Invitata nella qualità di unica Presidente di Consulta delle Donne nel nostro Comune, precisamente dal 1999 al 2001, la prof.ssa Paola Di Biasio, che ha relazionato sulla sua esperienza in merito, evidenziandone le positività. Si è detta certa di un sempre maggiore coinvolgimento e consapevolezza del proprio ruolo da parte delle donne.

Si è proceduto con la presentazione del proprio percorso lavorativo ed esperienziale da parte delle donne presenti: Marianna Aceto, Isa Albano, Isabella Bellocco, Agata Cirelli, Maria Teresa Colacicco, Mariangela Conte, Monica Costa, Anna Nasta: tutte donne, impegnate nel mondo del lavoro e, sotto vari aspetti, nel sociale.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco e dall’Assessore Mimma Nuzzo per questo primo incontro, avendo preso atto della tanta ricchezza espressiva e culturale di ciascuna donna presente nonché compiacimento e reale speranza che questo gruppo di lavoro possa percorrere il proprio cammino insieme all’Amministrazione e all’intera comunità non solo nelle proposte, ma anche nelle soluzioni. Concreto sostegno è stato assicurato dall’Amministrazione, che potrà contare, tra l’altro, sul supporto della consigliera comunale Paola Graziano, membro della Consulta A.N.C.I. Lazio.

Per l’elezione della Presidente e della vice Presidente, si è rinviato alle ore 8.30 di sabato prossimo, 25 novembre, “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”, prima dell’inizio degli eventi che l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Cultura ha organizzato nella nostra città, avendo così la possibilità di procedere all’esordio della Presidente che risulterà eletta.

Questo slideshow richiede JavaScript.