Latina / La Bpf è main sponsor del progetto “Alla ricerca dei tesori Pontini”

Attualità Latina Scuola

LATINA – La Banca Popolare di Fondi è main sponsor del progetto “SIT” (Scuola, Informazione, Territorio) promosso dal gruppo “Editoriale Oggi” e rivolto a tutte le scuole primarie della provincia di Latina. Attraverso il gioco dell’album delle figurine denominato “Alla ricerca dei tesori Pontini” gli studenti avranno l’opportunità di conoscere il patrimonio artistico, storico e culturale delle nostre città. Sulle figurine verranno infatti riprodotti tutti i “tesori” della provincia di Latina: chiese, abbazie, monumenti e personaggi storici che hanno caratterizzato questo territorio.

Ogni giorno, per tutta la durata dell’iniziativa, il quotidiano “Latina Oggi” ospiterà un inserto interamente prodotto dalle classi degli Istituti Comprensivi partecipanti che descriveranno le bellezze della propria terra. La presentazione del progetto “SIT” che durerà 4 mesi si è tenuta nel pomeriggio a venerdì presso l’Auditorium del Liceo scientifico Grassi. Erano presenti anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco di Latina Damiano Coletta, il prefetto Pier Luigi Faloni e molti altri sindaci della provincia pontina.

“Con questa partnership – ha dichiara Gianluca Marzinotto, Direttore Generale della Banca Popolare di Fondi – la nostra istituzione creditizia ribadisce la volontà di sostenere un importante progetto che si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani studenti delle scuole primarie i luoghi e la storia del territorio nel quale vivono. Siamo convinti che la conoscenza e la promozione dei nostri splendidi territori debba iniziare dal mondo scolastico che in questo senso riveste un ruolo fondamentale nella formazione delle giovani generazioni”.

Saverio Forte

Questo slideshow richiede JavaScript.