Formia / Un refettorio per le scuole elementari e dell’infanzia di Castellone

Formia Politica Scuola

FORMIA – Locali da destinare alla refezione scolastica per i bambini delle scuole elementari e dell’infanzia, rispettivamente “Rialto” e “La Mimosa” di Castellone. Il progetto rientra nell’offerta migliorativa presentata dalla “Dussmann Service Srl”, la ditta incaricata dal Comune di Formia del servizio di refezione per le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Formia dal 2015 al 2020.

La società ha prospettato la realizzazione di prefabbricati da impiegare come ambiente per il consumo dei pasti. E se per le elementari verrà allestito un prefabbricato che occuperà una piccola porzione del campo di basket, per l’infanzia è stato individuato quale locale da adibire a refettorio il seminterrato del medesimo immobile.

Il Consiglio di Istituto della “Dante Alighieri”, dal quale la scuola di Castellone dipendente, ha approvato all’unanimità il progetto, anche in considerazione del fatto che attualmente la refezione avviene in classe, mentre è stata evidenziata la necessità di utilizzare locali unicamente adibiti a sala mensa per una maggiore qualità del servizio.

Per portare avanti le opere programmate sono stati svolti vari sopralluoghi utili a procedere a uno studio di fattibilità. Esami realizzati da tecnici comunali e progettisti della Dussmann insieme all’assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzione e Patrimonio Marco Fioravante.

“Si tratta – ha detto il sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo – di due opere che colmano una carenza che la scuola materna ed elementare hanno presentato per anni. La scuola si arricchisce di spazi per il servizio mensa e la società di gestione completa così il programma di interventi così come previsto dall’impegno assunto in sede di appalto. Sono lavori, quindi, che verranno realizzati con grande rapidità e altrettanto rapidamente saranno disponibili”.