Minturno / “Genitori Uniti, Coniugi Separati”, il libro di Simona Candelora presto in libreria

Attualità Minturno Tempo libero

MINTURNO – “Genitori Uniti, Coniugi Separati” è il primo libro di Simona Candelora, esperta Consulente del Lavoro della Provincia di Latina, con Studio Professionale a Scauri, che uscirà nelle migliori librerie italiane e su Amazon a partire dalla seconda metà di novembre. Si tratta di un agile volume, di facile lettura e scritto con il taglio del “manuale”, ricco di informazioni utili, pratiche e semplici da attuare.

Simona Candelora

L’Autrice, che da diversi anni ha intrapreso la strada del coaching che l’ha portata a specializzarsi in Programmazione Neuro Linguistica (PNL, NLP in Inglese), ha sentito il bisogno di focalizzarsi su un tema a lei molto caro, quello della coppia genitoriale separata, di quelle famiglie cioè – inclusa la sua e purtroppo sempre più diffuse – che vedono la coppia di coniugi sfaldarsi a fronte di un ruolo genitoriale che non si esaurisce con la risoluzione del matrimonio. Partendo dal racconto della sua esperienza personale, “Genitori Uniti, Coniugi Separati” ha quale scopo quello di aiutare chiunque si trovi ad affrontare una situazione simile e voglia tutelare al massimo i propri figli in un momento delicato come quello della separazione. L’Autrice racconta come la propria vicenda sia stata gestita con successo grazie ad una dose massiccia di empatia e un forte desiderio di salvaguardare il benessere dei propri figli e offre degli strumenti che, se utilizzati propriamente, permettono a chiunque di attraversare la propria trasformazione senza traumi.

Tanto è stato il transfer e l’entusiasmo di Simona su questo tema, che ha deciso di frequentare il Master in Mediazione Familiare dall’AIMeF, Associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, che la porterà – nel 2018 – a qualificarsi anche come Mediatore Familiare.

Simona Candelora si è specializzata in Programmazione Neuro Linguistica (PNL, NLP in Inglese), collezionando numerose preziose certificazioni, fino a qualificarsi recentemente NLP Business Master Practitioner e conquistare l’esclusivo “Licensed NLP Coach” di Richard Bandler, co-fondatore di questa neuroscienza, oltre a certificarsi Real Result Coach concludendo con successo il percorso biennale, composto da più 1200 ore di formazione, del MICAP – Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni – di Roberto Cerè.

Seguila su Facebook:
https://www.facebook.com/Simona.LifeBusinessCoach