Gaeta / Congresso pd, netta supremazia per Salvatore La Penna

Gaeta Politica

GAETA – Si è svolta questa mattina presso la galleria di Gaeta l’assemblea per il rinnovo del segretario provinciale del partito democratico. In lizza il segretario uscente Salvatore La Penna, e gli sfidanti Andrea Calcagnini e Nicoletta Zuliani, candidati che fanno riferimento rispettivamente alle aree del senatore Claudio Moscardelli, dell’onorevole Maria Teresa Amici e del consigliere regionale Enrico Forte. Su un centinaio di iscritti 75 hanno espresso la loro preferenza, attribuendo 52 voti (pari a 5 delegati) a La Penna, 13 voti a Calcagnini (pari ad 1 delegato), 10 voti ad Enrico Forte (pari ad 1 delegato).

Pina Rosato

Proporzioni simili si erano verificate ieri a Fondi dove i moscardelliani hanno sfiorato le 200 preferenze. Soddisfazione è stata espressa dalla segretaria del circolo pd di Gaeta Annunziata Madonna. “Esattamente 10 anni fa, proprio in questo periodo – ha detto la presidente del consiglio Giuseppina Rosato – ero alla convention di Milano per la nascita del partito democratico e l’elezione del primo segretario nazionale. Provenivo dall’esperienza de “La Margherita” ed ho accettato fin dalla prima ora la sfida della nuova compagine. Anche oggi, sulla scorta di quella esperienza, abbiamo vissuto una bella ed intensa giornata di democrazia”.

Tutte le operazioni sono avvenute sotto la supervisione del consigliere comunale di Formia Gennaro Ciaramella, in qualità di “garante” del partito provinciale.