Formia / Completamento rete idrica, lunedì partono i lavori al Molo Vespucci

Formia Politica

FORMIA – Lunedì 16 ottobre partono i lavori di completamento della rete idrica al Molo Vespucci. Lo ha comunicato Acqualatina in una nota indirizzata al Prefetto, ai Sindaci di Formia e Gaeta e a tutti i soggetti interessati dall’intervento (Soprintendenza, Guardia Costiera, Asl, Regione Lazio, Provincia di Latina e Segreteria dell’ATO4).
L’inizio dei lavori è previsto per le ore 07:00 di lunedì. L’intervento rientra nel “Piano straordinario Sud Pontino” che il gestore ha predisposto per la razionalizzazione, approvvigionamento e riduzione delle dispersioni di acqua e per il progressivo superamento della crisi idrica che ormai da mesi attanaglia il sud della provincia di Latina.
Nel comunicare l’avvio dei lavori, Acqualatina ha chiesto al Comune di Formia l’emissione di una ordinanza volta a regolamentare il traffico sul tratto urbano della SR 213 Flacca al km 34+850 presso la rotatoria di ingresso al molo Vespucci. I lavori saranno assistiti dalla presenza continua di un archeologo. Acqualatina provvederà all’installazione di opportuna segnaletica verticale e al transennamento delle aree di lavoro.