Scauri / Chiuso ieri il Festival “Tutti giù dal palco” all’Arena Mallozzi con oltre 4000 presenze

Cultura Eventi Minturno

MINTURNO – Si è chiusa ieri con “Il gatto con gli stivali” la V edizione del Festival di Teatro per ragazzi di Scauri “Tutti giù dal palco” organizzato dal Teatro Bertolt Brecht di Formia all’interno del riconoscimento del MIBACT e fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Minturno-Scauri.

Da Giugno ad Agosto sei spettacoli di teatro di figura e di teatro di strada che hanno animato l’Arena Mallozzi ed il lungomare di Scauri registrando oltre 4000 presenze. Dalle storie della tradizione con “Pulcinella Mon Amour” alle favole di sempre con “Cappuccetto Rosso” ed “Hansel & Gretel” alle produzioni storiche del Teatro Bertolt Brecht come “Giufà e il mare” a quelle di strada come “I Cantastorie della luce”. Bambini di tutte le età, famiglie in vacanza e non, un carnevale di colori ed entusiasmo che ha ridato vita ad uno spazio importante per i più piccoli e la città.

“La parte del leone della programmazione estiva per bambini – sottolinea il Sindaco Gerardo Stefanelli – l’ha recitata, ancora una volta, il Festival del Teatro per Ragazzi di Scauri realizzato con il supporto del Collettivo Bertolt Brecht di Formia, diretto da Maurizio Stammati. Le fiabe tradizionali ed i nuovi lavori proposti all’Arena Mallozzi hanno attirato l’attenzione di intere famiglie, coinvolte dalla formula vincente di una recitazione a pochi metri dal mare, in una location suggestiva, facilmente raggiungibile”, afferma il sindaco Gerardo Stefanelli.

Questo slideshow richiede JavaScript.