Gaeta / Laselva nuovo presidente de “Il Veliero”. De Angelis: “Acqua, situazione vergognosa”

Gaeta Politica Top News

GAETA – Riparte l’attività dell’associazione Il Veliero (Associazione culturale e politica che alle scorse elezioni ha presentato una lista a sostegno di Massimo Magliozzi) con il nuovo presidente Gianpaolo Laselva, di recente eletto in seno al consiglio direttivo.
“Continueremo il percorso intrapreso due anni fa, forti dei consensi dei gaetani che ci sostengono – dichiara il neo-presidente. Cooperazione, solidarietà sociale e partecipazione attiva alla res pubblica restano i principi cardine della nostra attività associativa. Anticipo fin da ora che ad ottobre apriremo le iscrizioni a chiunque abbia interesse a perseguire insieme a noi il nostro oggetto sociale di promozione culturale e territoriale attraverso lo svolgimento di varie attività di informazione, divulgazione e partecipazione”.

“Siamo un’associazione presente sul territorio sempre pronta a difendere i diritti dei cittadini. Oggi più che mai i cittadini di tutto il Golfo devono essere compatti in questo difficile momento di crisi idrica, sostenuti dalla collaborazione di tutte le associazioni locali per la difesa dei propri diritti spesso calpestati a causa di interessi politici ed economici. Purtroppo – continua Laselva – nonostante il triplicarsi del costo dell’acqua avvenuta in questi anni, stiamo vivendo una situazione ormai insostenibile che sta creando disagi non solo ai cittadini ma a tutto il sistema economico.

Noi de Il Veliero ci opponiamo fortemente a questa situazione vergognosa e daremo voce ai cittadini anche in consiglio comunale grazie al consigliere Franco De Angelis da sempre al nostro fianco”.

“Ho ascoltato le proteste dei cittadini scesi in piazza per manifestare contro l’emergenza idrica e il disservizio creato da Acqualatina per la mancanza di investimenti sulle condutture – dichiara De Angelis.
Devo inoltre constatare che nonostante la richiesta di un consiglio comunale urgente, firmato da me e da tutti i consiglieri comunale di minoranza, l’amministrazione non ha ritenuto necessario convocare un consiglio comunale ad hoc, data l’importanza del problema bensì inserendo l’argomento in un ordine del giorno già pregno di altri punti come il bilanci. Il consiglio comunale è previsto per lunedì 31 luglio e invito tutti i cittadini a partecipare”.