Musica, al via la VIII edizione del festival delle band emergenti “For Those About To Rock”

Eventi Minturno Tempo libero

MINTURNO – Torna per la sua VIII edizione il festival dedicato alle band emergenti. Nato nel 2005 per volere di Mauro Iannotta, e svoltosi anno dopo anno fino al 2011 con l’aiuto di Maurizio Russo, il “For Those About To Rock” torna, grazie anche alla collaborazione di Angela Rossi e Gianluca Merenda, per offrire un palco ai gruppi musicali emergenti che sempre più spesso non trovano spazi a loro dedicati. Il Festival si svolgerà il 28 Luglio 2017 presso lo storico Pub “Lo Scoglio” di Scauri, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni di attività e che nel corso del tempo si è sempre più affermato come un luogo di culto per i musicisti della zona.

La conduzione del festival è lasciata a Lia Della Rosa, mentre sul palco si alterneranno a partire dalle ore 18:30 O’Grupp, Dream Catchers, Psicosi Di Massa, La Marmaglia Della Soppalco Recors, Flowerstones e Il Terzo Stato. Cosa più importante è che l’edizione di quest’anno sarà interamente dedicata alla memoria di Christian “Oz” Repici, precocemente scomparso e che più volte e con diverse formazioni ha partecipato al For Those About To Rock. Questo il messaggio dei familiari:

“Aspettavamo con ansia questo evento musicale per ricordare Christian, che tanto ha amato questa arte con una continua ricerca di stili e suoni che potessero distinguerlo. Grazie di cuore a Gianluca e tutti i suoi compagni di tante serate alla ricerca di quelle emozioni che solo la bella musica o il bel canto può dare. Dopo tre anni che Daniele Urciolo ci faceva rivivere la parte letteraria e cinematografica di nostro figlio ecco finalmente arrivare, grazie ai suoi amici artisti con la A maiuscola, la parte che forse condivideva di più con mamma, papà Daniele e Roberta perché non era raro che tutti insieme spesso prendessimo uno strumento ed intonavamo una canzone. Siamo certi sarà una festa come piaceva a Lui, quando era su quel palco diventava tutto magico. Ecco viviamo fino in fondo questa magia. Grazie ragazzi vi vogliamo bene.”

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/ForThoseAboutToRockFestival/

Evento: https://www.facebook.com/events/1989053467981458/