Gaeta / Arena Virgilio al nastro di partenza… si riscalda l’estate gaetana

Eventi Gaeta

GAETA – Entra nel vivo la Grande Estate gaetana! Al nastro di partenza l’Arena Virgilio, la rassegna di eventi spettacolari, tra musica e risate all’ombra del Campanile, dal successo consolidato. Promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Radio Spazio Blu e TEAME20, Arena Virgilio anche quest’anno propone famosi nomi dello spettacolo, della comicità, del cabaret e della musica, con l’obiettivo di accontentare tutte le fasce di pubblico.  Media partner della rassegna sono: Generazione Aurunca, Radio Immagine Radio Tirreno Centrale, Radio Circuito Solare, Radio Latina.

Nel cartellone dell’edizione 2017 sei appuntamenti imperdibili, presentati nella Conferenza Stampa, svoltasi il 21 luglio 2017, nell’aula consiliare del Palazzo comunale. Sono intervenuti: il Vice Sindaco Angelo Magliozzi, la collaboratrice del Sindaco per la Cultura Maria Pia Alois, gli organizzatori Gennaro Patrone e Stefania Pellegrino (TEAME20) e Mario Carlucci (Radio Spazio Blu). Ospite d’eccezione il noto Maestro Umberto Scipione che sarà protagonista con Alessandro Siani dello spettacolo Felicità Tour, in programma all’Arena Virgilio il 12 agosto.

L’Arena Virgilio  – ha affermato Maria Pia Alois –  è il fiore all’occhiello della nostra rassegna di eventi estivi. Selezionata dall’Amministrazione Comunale, quale cartellone di punta di Gaeta d’Estate,  per il respiro nazionale ed internazionale che caratterizza i suoi spettacoli sin dalla prima edizione nel corso del primo mandato del Sindaco Mitrano, oggi si presenta notevolmente accresciuta sia in termini di  fama ed importanza dei suoi protagonisti che nella sua funzione di elemento catalizzatore di flussi turistici. Cultura, spettacolo, turismo quando si uniscono creano una sinergia da cui non si può prescindere se si vuole far ingranare la marcia all’economia cittadina. In questa direzione proseguirà il suo cammino la nostra Amministrazione, nella consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta!”.

Il Vice Sindaco Magliozzi ha sottolineato le positive ricadute sul settore turistico, e quindi sul tessuto economico – imprenditoriale gaetano, derivanti da un’efficace programmazione di eventi e spettacoli, attenta a rispondere a tutte le esigenze del suo pubblico, mantenendo alto lo standard qualitativo, e non semplicemente quantitativo, delle diverse performance.  “La rassegna Arena Virgilio si è conquistata in questi anni un posto d’onore tra i più importanti eventi del nostro Golfo, divenendo ben presto una vera e propria cartolina della nostra città, per la sua capacità di  diffondere un’immagine solare, viva, effervescente e coinvolgente di Gaeta,  tra un pubblico di anno in anno sempre più numeroso”.

Sei gli appuntamenti in programma, dunque, come hanno illustrato gli organizzatori. Si parte venerdì 11 agosto con il musical per tutte le età: Mary Poppins,  in scena la Compagnia Teatrale Antares, per poi proseguire sabato 12 agosto con le grandi emozioni e le travolgenti  risate  del Felicità Tour, lo spettacolo che vedrà insieme l’attore comico nonché regista Alessandro Siani ed il famoso musicista e compositore Umberto Scipione con la sua orchestra. La fusione magica tra l’acuta e coinvolgente comicità dell’attore napoletano e la poesia espressa nelle colonne sonore di film campioni d’incasso, composte dal Maestro Scipione, renderà la serata davvero unica.

“Sono orgoglioso di quest’importante appuntamento inserito nel programma della  Rassegna Arena Virgilio ha affermato il Maestro Scipione – e ne sono doppiamente felice. In primis perché ritorno a Gaeta, nella  mia città natale, con un concerto che è il riassunto della mia vita artistica. Per tale ragione sono  certo che lo spettacolo  coinvolgerà in modo particolare tutti coloro che mi hanno accompagnato, ed in vario modo seguito, nella mia carriera.  La seconda motivazione è che condividerò il palcoscenico con Alessandro Siani, grande comico, ma anche un mio grande amico, per il quale ho composto le colonne sonore di 5 film di grande successo. Sarà dunque per me una grande emozione esibirmi sul palcoscenico estivo più importante della mia città. Emozione che vivrò con il pubblico ed al quale la restituirò in quella dimensione ” da sogno” che la musica sa creare!”

Domenica 13 agosto sarà la volta di Tullio De Piscopo: per la prima volta il Gaeta Jazz Festival sbarca all’Arena Virgilio con uno dei percussionisti più popolari ed amati. Mentre c’è grande attesa per Fiorella Mannoia che salirà sul palco di Piazza XIX Maggio il 16 agosto, con il suo Combattente Tour, uno spettacolo in cui l’artista tra le più amate del panorama italiano, racconta con la musica i suoi quasi 50 di carriera. Ancora un grande nome della musica italiana sabato 19 maggio: Nek in Unici Tour, dopo le più grandi città italiane fa tappa a Gaeta. Uno spettacolo unico tra luci suoni e colori e sopratutto grande musica con i migliori brani della sua storia.

Chiude la rassegna l’appuntamento per i teenager con Benji e Fede in 0 + Summer Tour. Il giovanissimo duo emiliano ha al suo attivo numerosi successi nazionali ed internazionali: insomma, come si dice in gergo under 20, un appuntamento che spacca!. Il programma  degli spettacoli è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Gaeta. Per informazioni è possibile contattare Radio Spazio Blu: 0771 460013; 328 6134275.

Si possono acquistare i biglietti in prevendita presso i promoter sulle spiagge e nei seguenti esercizi commerciali:

Gaeta: Bar Bazzanti, I Viaggi di Killroy, Bar La Triestina, Planet Win 365.

Formia: Bar La Perla, Caffè del Golfo, Lido Bandiera ( Vindicio),  Agenzia di Viaggi New World Travel.

Sperlonga: Tropical Bar

Fondi: Martusciello Cartoleria, Gigi Max Viaggi e Turismo

Itri: Bix Cafè

Grunuovo di SS Cosma e Damiano: Agenzia Viaggi CFC

Sessa Aurunca: Bar Pasticceria Pieretti

Baia Domizia: Edicola Centro Sociale.

Punti Vendita Online: ottantunocento, ciaotickets, ticketsforfun, ticketone.it.

E’ previsto un servizio ludoteca e babysitting in uno spazio adiacente all’Arena Virgilio. Sarà curato dagli animatori ed educatori dell’Associazione Apeiron, che intratterrà durante gli spettacoli, i bambini dai 3 ai 12 anni con giochi dinamici, di società e di gruppo. per informazioni, rivolgersi alla Sig.ra Antonella : cell 329 131 6936.