Prima Minturno propone un referendum comunale sulla mitilicoltura

Minturno Politica

MINTURNO – Il gruppo civico “Prima Minturno ” attraverso il proprio coordinamento, interviene sulla questione mitili tornata alla ribalta qualche settimana fa con l’azione di CasaPound alla scogliera di Monte d’Oro. La proposta del gruppo civico è quella di indire un referendum comunale sulla spinosa questione dei mitili, che a parole -dicono dal coordinamento- ha ricevuto attenzione e rassicurazioni ma che nei fatti è stata deliberatamente accantonata in attesa che gli eventi facciano il proprio corso.

Per questo motivo, per evitare ulteriori privazioni al nostro territorio e per dare finalmente voce al popolo sovrano, il gruppo civico di opposizione propone all’ intero consiglio comunale di indire un referendum per far esprimere i cittadini sulla volontà o meno di avere un impianto di mitilicoltura nelle nostre acque. Fanno sapere dal coordinamento che se il consiglio comunale non dovesse operare in tal senso partirebbe da subito una raccolta firme per arrivare ad un decimo degli elettori soglia minima Per indire un referendum consultivo.

Il coordinamento di Prima Minturno conclude auspicando una presa di posizione forte da parte del consiglio comunale per evitare un’altra figuraccia dopo quella rimediata con la pessima gestione dell’ emergenza idrica di questi giorni.