Sperlonga / Serata sensuale di burlesque a “El Sombrero”

Sperlonga Spettacolo

SPERLONGA – Una serata mozzafiato in cui la bellezza e la sensualità femminile saranno indiscusse protagoniste e si mixeranno all’arte di sedurre con humor e guepiere sulle note di ammalianti melodie.
Si chiama “Burlesque Dinner Party” l’evento che accenderà la serata e la notte di sabato 15 luglio de “El Sombrero” di Sperlonga, lo storico locale incastonato in una suggestiva caletta ed affacciato sul mare della Riviera d’Ulisse.
Protagonista della cena spettacolo la bellissima e sensuale showgirl e ballerina Lady Vale, artista poliedrica che non ha certo bisogno di presentazioni, con esperienze in teatro, cinema ed in televisione.
Ultimamente la ricordiamo in “Cultura Moderna”, il programma di Italia Uno condotto da Teo Mammuccari anche se ha all’ attivo tantissime altre apparizioni televisive tra cui “Beato tra le donne”, “ Ciao Darwin 6” e “ Trenta ore per la vita”, “Buona Domenica”, “In famiglia” e “Domenica In”.
Ha collaborato anche con i Los Locos e con i Gemelli Diversi come dancer dei rispettivi videoclip.
Ha partecipa inoltre alla fiction: “Pupetta Maresca” ed è apparsa sul grande schermo con il film “Operazione Vacanze”.
Al “Burlesque Dinner Party” di sabato porterà la sua rivisitazione del burlesque, non un semplice spogliarello vintage ma un genere di intrattenimento con una storia secolare alle spalle.
Il termine, preso in prestito dal francese, indica l’arte di sedurre con un pizzico di ironia. Un’arte antica le cui origini vanno cercate nella seconda metà del XIX secolo: mentre in Europa impera la bella epoque con i celebri spettacoli parigini del Moulin Rouge e delle Folies Bergere, negli USA ne arriva una versione parodiata ad uso e consumo del popolo. Burlesque è appunto il nome con cui vengono indicati tali spettacoli di varietà.
Seduzione ed ironia che convivono dunque in una forma d’arte tutta al femminile condita da una buona dose di esibizionismo e da un gusto estetico orgogliosamente retrò.
Lady Vale scalderà l’evento de “El Sombrero” proponendo il suo show basato su un intrattenimento sensuale e malizioso, elegante ed irriverente, senza però mai cadere nel volgare.
Del resto il burlesque, rivalutato da Cher e Cristina Aguilera con l’omonimo film-musical, si sta rivelando, oltre che fenomeno di massa, un’inesauribile fonte di ispirazione per il cinema, lo spettacolo, la musica, il teatro, la danza e l’abbigliamento.