Formia / Il centro commerciale Itaca festeggia i 22 anni e apre il punto vendita “Unieuro” (video)

Attualità Economia Formia Video

FORMIA – Rappresenta il più importante Shopping Center del Basso Lazio e, a distanza di 22 anni dalla sua inaugurazione, vuole continuare a mantenere alto il vessillo dell’immagine commerciale di Formia. Una città che, al momento del taglio del nastro da parte dell’allora presidente del Senato Nicola Mancino, lo demonizzò (a torto) ma, poiché soltanto chi è stolto non cambia idea, ora ne è fiera, per certi versi orgogliosa per aver contribuito a qualificare lo stesso commercio cittadino. Il centro commerciale Itaca è diventato uno dei pochi incubatori sul piano prettamente occupazionale ed economico e questo traguardo l’ha festeggiato nei giorni scorsi con un importante taglio della torta che il direttore, il manager di origini minturnesi Nicola Luciano, ha voluto condividere con tutti i clienti della struttura realizzata nelle campagne di Santa Croce.

L’occasione è stata anche l’inaugurazione del nuovo ed accogliente punto vendita “Uniero”, un significativo asset dell’intero centro commerciale che, grazie alla nuova gestione (rispettosa del Codice Etico) del Consorzio “Itaca”, ha voluto confermare i precedenti livelli occupazionali . Il centro commerciale Itaca è stato visitato da oltre 75 milioni di persone, confermandosi il più importante e innovativo polo commerciale del territorio, grazie ad un’offerta merceologica e di servizi costantemente rinnovata nel corso degli anni, in grado di soddisfare in modo completo le mutevoli esigenze di shopping e tempo libero dei visitatori.

Il rilievo assunto da “Itaca” negli ultimi anni è testimoniato dai prestigiosi riconoscimenti nazionali assegnati dal “CNCC” (Consiglio Nazionale Dei Centri Commerciali) e alla gestione targata “Pradera” di cui il direttore Luciano – intervistato da Saverio Forte – è il massimo responsabile sul territorio.

Intervista a Nicola Luciano