Formia / Estate in sicurezza, corsi di Croce Rossa presso gli stabilimenti balneari

Attualità Formia Sanità

FORMIA – Il Comitato Locale Cri Sud Pontino organizza per tutto il mese di luglio corsi di “disostruzione pediatrica” e “consigli di primo soccorso” direttamente sulle spiagge di Formia e di Gaeta. Tutti i venerdì bagnini, personale e titolari di lidi, ma anche frequentatori del litorale interessati potranno usufruire di lezioni in cui verranno affrontate anche altre patologie tipiche del periodo estivo quali le punture di “tracina” e di “imenotteri” e le insolazioni.

“Implementiamo questi corsi – spiega la responsabile di Area 1 Rita Esposito – per migliorare la prevenzione e la prevenzione e le competenze di chi vive in spiaggia tutti i giorni, Gli incontri di formazione rientrano nel perseguimento della strategia 2020 di Cri che ha tra i suoi obiettivi specifici sono la “tutela della salute” e la “promozione di uno stile di vita sano e sicuro”

Gli appuntamenti di “Estate in sicurezza con cri cri” sono i seguenti:
7 luglio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il lido Bandiera (Formia);
14 luglio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il lido Miramare (Gaeta;
21 luglio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il lido S.Janni (Formia);
28 luglio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso lo Stabilimento Militare (Gaeta);

“Anche nel periodo estivo – ha aggiunto il presidente del comitato Cri Sud Pontino Emilio Donaggio – l’attività di Croce Rossa continua, adeguandosi alle problematiche che questo periodo dell’anno comporta. I volontari, che ringrazio sempre per la loro dedizione e disponibilità, trasmetteranno con la passione di sempre tutte quelle informazioni e conoscenze utili in emergenza a contribuire alla salvaguardia della vita umana. Rimaniamo a disposizione per attivare analoghe iniziative anche sul litorale di Minturno (Scauri) presso i lidi che vorranno ospitarle”.