Lenola/ Bando di gara per la gestione del locale bar pizzeria Miracolle. Tutto fermo, si prospetta azione giudiziaria

Attualità Lenola

LENOLA – Alla scadenza del contratto (31 dicembre 2014), questa Amministrazione ha proceduto formalmente alla richiesta di restituzione delle chiavi del locale Bar Pizzeria Miracolle (ex Rusticone), in modo da prendere immediato possesso del bene ed elaborare un nuovo bando di gara.

In risposta, da parte dell’ex gestore, vi è stato il mancato rilascio spontaneo dell’immobile.

Alla luce di ciò questa Amministrazione, non avendo a disposizione il possesso del bene, non può provvedere ad elaborare un nuovo bando di gara per l’assegnazione dello stabile.

Questo comporta la necessità di intraprendere un’azione giudiziaria finalizzata ad ottenere un titolo sulla scorta del quale procedere alla liberazione coattiva dello stesso.

Per tale ragione, prima di disporre una nuova gara per l’assegnazione della concessione, è opportuno ottenere un titolo giudiziario.

La giunta comunale, con una delibera (in via di pubblicazione), ha provveduto a dare incarico formale ad un legale per tutelare l’ente ed avviare una procedura giudiziaria nei confronti dell’ex gestore.

L’Amministrazione Comunale rende noto a tutti i cittadini che attualmente nessun Responsabile Comunale, Sindaco, Giunta o Consiglio Comunale ha deliberato alcun atto volto a prorogare eventuali contratti già esistenti, tanto meno autorizzazioni di avvio dell’attività commerciale.