Formia / Nasce la web tv della Pro Loco

Attualità Formia

FORMIA – La proloco di Formia potenzia i suoi canali di comunicazione e inaugura un nuovo progetto: la web tv proloco. La proloco di Formia, dunque, al passo con i tempi visto che le web tv sono una delle forme più moderne di comunicazione e informazione. Veri e propri canali televisivi gestiti e fruiti su piattaforme via internet. La loro diffusione sta diventando sempre più rapida anche in virtù del crescente utilizzo di dispositivi mobili come smartphone e tablet. Rispetto ai normali canali televisivi offrono la possibilità di scegliere in ogni momento cosa si vuole vedere, senza essere vincolati agli orari e ai palinsesti, perchè tutti i contenuti rimangono archiviati e disponibili.

Nello specifico web tv proloco, frutto del lavoro di un gruppo di giovanissimi tra cui Carolina Nardella e Umberto Sasso, realizza una serie di brevi video sugli aspetti e gli eventi più attuali dell’attività associativa della città di Formia per aggiornare e informare non solo gli iscritti, ma anche tutti coloro che popolano a qualsiasi titolo il pianeta associativo. Approfondimenti e interviste ai rappresentanti delle Associazioni, ma anche ai protagonisti della cultura e della storia disponibili a raccontare e condividere le loro esperienze.

Si è partiti con la prima passeggiata archeologica al parco di Gianola, si è poi proseguiti con i festeggiamenti in onore di uno dei patroni della città, San Giovanni Battista.

“E’ il primo grande passo per il nostro principale obiettivo – sottolinea il presidente della Proloco di Formia (Pierfrancesco Scipione)- quello di rappresentare una vera e propria avanguardia per la nostra città, una novità assoluta non solo nel panorama formiano ma in Italia, nell’ambito della fitta rete proloco. Per questo già mi sento di ringraziare la strepitosa squadra di giovani che ha deciso di mettere a disposizione, a titolo gratuito, le loro esperienze universitarie”.