Minturno / Lavori pubblici, partono i lavori di asfaltatura delle strade

Minturno Politica

MINTURNO – In questi giorni sono partiti i lavori di bitumatura di alcune strade del territorio minturnese che avevano necessità di interventi per motivi di sicurezza, salvaguardia dell’ambiente e incolumità di chi le utilizza. In particolare le strade in oggetto di lavori sono: Via A. Sebastiani, nel tratto compreso tra la stazione ferroviaria e la sottostazione, Via G. Treglia, Via C. Colombo, nel tratto compreso tra via Recillo e complesso Padre Benedetti, Via An. Pecorini, Via Lago, Via Solacciano, Via Fontana di Voza, Via Monte d’Ercole, in cui verranno eseguite la risagomatura e lo strato bitumitoso. I lavori sono stati affidati dall’impresa M.C. Appalti di Mattia Cristini di Colleferro, che si è aggiudicata la gara con un ribasso di circa il 49% di Como, con un costo complessivo di 250.000 euro.

Mino Bembo e Gerardo Stefanelli
Mino Bembo e Gerardo Stefanelli

“Una delle priorità dell’Amministrazione – spiegano il sindaco Gerardo Stefanelli e l’assessore ai lavori pubblici Mino Bembo – è la cura delle strade al fine di garantire ai fruitori sicurezza e percorribilità adeguata. Fin dal nostro insediamento abbiamo avviato un’intensa attività di analisi del quadro viario ed abbiamo verificato l’esistenza di molteplici punti critici in molte strade del nostro territorio. Minturno ha un’estensione territoriale molto ampia, di oltre 400 Km, e non sempre si riesce ad intervenire tempestivamente. Il nostro è un impegno costante che cerca di risolvere piccoli e grandi problemi sulla viabilità, pur con tutte le limitazioni dovute a vari fattori.

Conosciamo la situazione del territorio, costantemente aggiorniamo l’elenco delle opere da fare, alla luce anche delle emergenze che si presentano. Proprio abbiamo predisposto una gara per la manutenzione stradale sul territorio in modo da fronteggiare nel più breve tempo possibile alle segnalazioni che giungeranno all’ufficio. A breve, inoltre, inizieranno altri lavori di rifacimento del manto stradale in Via I. Balbo, Via Marconi, e traverse collegate, oltra a Via S. Reparata finanziati dall’ASTRAL.

Il nostro impegno costante è quello di continuare, pezzo dopo pezzo, ad intervenire nelle situazioni problematiche ed a pianificare ulteriori investimenti sul territorio. Con l’ufficio lavori pubblici, infatti, abbiamo già avviato l’iter per individuare altri tratti stradali che saranno oggetto di bitumatura nei prossimi mesi”.