Cori e Giulianello in Rete, finanziato il progetto dalla Regione Lazio

Attualità Cori Economia

CORI – Non poteva iniziare nei migliore dei modi il mandato del neo Sindaco di Cori, Mauro De Lillis. Infatti, a pochi giorni dallo strabiliante risultato che lo ha visto trionfatore con oltre il 79% dei voti, è giunta la bellissima notizia che la Regione Lazio ha approvato il Programma della Rete di Imprese denominato “CORI E GIULIANELLO IN RETE”, realizzato con la consulenza e collaborazione della Associazione Imprese Oggi – Confimprese Italia. Il Programma del Comune di Cori è risultato 96^ nella graduatoria generale dei 161 Programmi ammessi ed otterrà un finanziamento a fondo perduto di € 100.000,00.

La Rete di Imprese di Cori e Giulianello ha il suo punto di forza nell’aver coinvolto ben 45 attività tra operatori commerciali, pubblici esercizi bar e ristoranti, attività di servizi, imprenditori agricoli ed artigiani, distribuite nei centri storici dei due agglomerati urbani.

Con il finanziamento la Rete di Imprese – che sarà formalmente costituita nelle prossime settimane – potrà quindi realizzare opere di miglioramento dell’arredo urbano in alcune Piazze e strade ove insistono le attività commerciali, iniziative di promozione, eventi e programmi di marketing territoriale secondo quanto stabilito dal Programma stesso.

Ora sarà compito del Responsabile della Rete, Ing. Alvaro Sciarretta, e del Manager di Rete, Marrigo Rosato, dare immediata e piena attuazione alla iniziativa che contribuirà allo sviluppo dell’economia e del commercio, alla promozione turistica ed alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Nei prossimi giorni sarà quindi convocata una Assemblea alla presenza del Sindaco di Cori con tutti gli operatori promotori della Rete per dare inizio alle attività già previste nel Programma.

Nell’incontro sarà data la possibilità di adesione anche ad altri imprenditori che vorranno partecipare a queste importante iniziativa che prenderà vita a Cori e Giulianello e che costituirà un sicuro volano per l’intero comprensorio poiché costituirà da attrattore culturale e commerciale.