Emergenza idrica nel sud pontino, Confcommercio avvia la raccolta firme

Attualità Formia

FORMIA – A partire dalla prossima settimana lo staff tecnico di Confcommercio Lazio sarà presente in diversi punti delle città colpite dalla carenza idrica. Una situazione drammatica, purtroppo destinata a peggiorare, con gravi ripercussioni sulle imprese e collettività. L’iniziativa, rivolta agli operatori, fa seguito alle altre due azioni già intraprese da Confcommercio Lazio Sud a difesa e tutela delle tante aziende del territorio, danneggiate dalla perdurante ed inconcepibile crisi idrica, che sono: la richiesta ai Sindaci e Presidente della Provincia aderenti all’Ato 4 di integrare l’or¬dine del giorno della conferenza dei sindaci in programma per martedì 20 giugno e la richiesta al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, di valutare se esistano le condizioni per la dichiarazione dello “stato di emergenza idrica”.

La raccolta firme and¬rà a supportare l’altra azione che Confcommercio Lazio Sud intende avviare nell’immediato, ossia l’accertamento della responsabilità ATP, accertamento tecnico preventivo presso il Tribunale di Cassino che se acc¬olto aprirà la strada alle azioni di ris¬arcimento danni.

DATE E ORARI RACCOLTA FIRME:

Si parte martedì 20 giugno a Formia. Dalle ore 9 alle 13 lo staff tecnico di Confcommercio Lazio Sud sarà presente con un banchetto in Via Olivastro Spaventola.
Mentre nel pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, in Via Vitruvio – di fronte all’ex Banco di Roma.

Mercoledì 21 giugno gli incaricati saranno in Piazza Rotelli a Minturno dalle ore 9,30 alle ore 13.

Giovedì 22 giugno sarà la volta di Gaeta. Gli orari sono: 9.30-11.30 Via Indipendenza – Piazza Capodanno 11.30 -13 Piazza della Libertà.

Ultima tappa, venerdì 23 giugno, la città di Itri. Orari: 9.30 – 12.30 in Piazza Incoronazione – sotto il Comune di Itri.

Gli incaricati di Confcommercio Lazio Sud, oltre ad essere presenti presso i corner, si recheranno da subito presso le imprese del territorio.