Gaeta / Dal 24 maggio parte il piano comunale anti ratti

Gaeta Politica

GAETA – Si avvisa la cittadinanza che il 24 maggio p.v. prenderanno il via interventi di deblattizzazione che coinvolgeranno tutti i quartieri di Gaeta.
“Seguendo una precisa programmazione annuale, predisposta dall’Ufficio Ambiente – comunica l’Assessore alle Politiche Ambientali Iolanda Mottola – diamo inizio nei prossimi giorni ad una capillare operazione di sanificazione ambientale del territorio comunale. Il via da Serapo e traverse, per proseguire nei vari quartieri della città, dando priorità alle situazioni che presentano maggiore criticità. Ma rassicuriamo la popolazione che nessun quartiere sarà tralasciato, continuiamo nella direzione intrapresa dal primo giorno di mandato, ovvero quella di un’attenta politica di cura e tutela dell’ambiente al fine di migliorare la vivibilità della nostra città”.
Il 24 maggio 2017 dalle ore 23 fino alle ore 4 del 25 maggio, Via Marina di Serapo e traverse saranno interessate dalle operazioni di deblattizzazione.
La popolazione residente nelle suddette strade e invitata a collaborare evitando l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti e chiudendo le finestre durante lo svolgimento e dopo 4 ore dall’intervento.
Tutti i cittadini, proprietari di animali domestici, sono pregati di non lasciarli all’esterno, per tutto il tempo del trattamento e nelle 6 ore successive.
La cittadinanza è invitata a frequentare le strade solo se necessario in modo da agevolare il servizio, evitando di avvicinarsi ai mezzi utilizzati per l’intervento.
Gli utenti residenti in strade strette e vicoli angusti, potranno avvertire maggiormente il disagio olfattivo nonché l’eventuale rumore dei mezzi necessari ad assicurare il servizio stesso.