Formia / Stragi del sabato sera, numerose denunce

Cronaca Formia

FORMIA – Durante l’arco della nottata, nell’ambito del territorio della compagnia di Formia, veniva effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, teso ad infrenare reati in genere e le stragi del sabato sera. nel corso del servizio i Carabinieri deferivano in stato di libertà:
– M.C., 33enne, sorpreso alla guida dell’autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica e sottoposto ad accertamento risultava positivo a cannabinoidi e cocaina;
– D.R.J., 29enne, sorpreso alla guida della propria autovettura, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito;
– L.B.C., 23enne, sorpreso alla guida del proprio autocarro con un tasso alcolemico superiore a quello consentito e dopo aver causato un sinistro stradale;
gli accertamenti avvenivano mediante l’utilizzo di etilometro, i documenti di guida ritirati e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

Nel medesimo contesto operativo veniva inoltre segnalato alla prefettura di latina, per uso di sostanze stupefacenti, un 19enne, il quale, sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo Hashish.

Inoltre, venivano complessivamente:
– controllati nr. 40 autoveicoli;
– identificate nr. 72 persone;
– elevate nr. 18 contravvenzioni al c.d.s di cui 5 per uso del telefonino;
– controllate nr. 11 persone sottoposte agli arresti domiciliari.