Formia / 8 maggio, il comune espone la bandiera Cri

Attualità Formia

FORMIA – La bandiera della Croce Rossa esposta per una settimana all’ingresso del palazzo comunale. Il Comune di Formia ha infatti aderito all’iniziativa sostenuta dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani in occasione dell’8 maggio, la Giornata Mondiale istituita per celebrare l’organizzazione umanitaria fondata nel 1863 da Jean Henry Durant.

Questa mattina il Sindaco Sandro Bartolomeo ha incontrato i volontari del Comitato Locale Sud Pontino presenziando alla cerimonia di installazione del vessillo.

“E’ un segnale del ruolo importante che la CRI svolge ogni giorno ad ausilio dei pubblici poteri – commenta il primo cittadino -, il riconoscimento di un’opera meritoria che intende avvicinare ulteriormente la nostra comunità alle tante iniziative che il movimento conduce al servizio dei più deboli. A Formia abbiamo avuto modo più volte di sperimentare la passione, la professionalità e il senso di vicinanza umana che guida l’azione dei volontari di Croce Rossa. In questa giornata di celebrazioni l’Amministrazione comunale intende esprimere loro il ringraziamento dell’intera città”.

Questo slideshow richiede JavaScript.