Sabaudia / Sequestrati capi di abbigliamento al mercato settimanale

Cronaca Sabaudia

SABAUDIA – E’ sempre alta l’attenzione rivolta dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina agli illeciti in materia di contraffazione dei marchi di impresa a tutela del “Made in Italy”, dell’intera collettività e degli operatori commerciali onesti. Nell’ambito di tale contesto e delle prerogative riconosciute alla Guardia di Finanza in materia di Polizia Economico-Finanziaria, i militari della Compagnia di Terracina, hanno attuato un dispositivo operativo, coordinato dal Comando Provinciale di Latina, mirato, tra l’altro, al monitoraggio delle attività commerciali presenti presso il mercato settimanale di Sabaudia.

I suddetti dispositivi hanno consentito di rinvenire n. 219 capi di abbigliamento riportanti marchi contraffatti di note aziende italiane ed estere (Armani, Colmar, Patrizia Pepe, Fred Perry, Napapijri, Stone Island, Liu●Jo, Ralph Lauren, Burberry, Fay), abilmente camuffati sulle bancarelle insieme ai cosiddetti “panni americani” al fine di eludere i controlli degli organi ispettivi.

Il “modus operandi” messo in atto per eludere i controlli, nonché la mancanza di documentazione fiscale della suddetta merce, insospettiva i militari che decidevano di approfondire gli accertamenti di rito, i quali confermavano la contraffazione della merce che veniva, sottoposta a sequestro. I responsabili delle bancarelle ambulanti sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Latina per violazione agli articoli 474 e 648 C.P.