Swap Party a Gaeta ed esami in piazza a Formia, le iniziative di Cri

Attualità Formia Gaeta

GAETA, FORMIA – L’ Associazione Donne Unite del Golfo in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Sud Pontino, organizza per Sabato 6 Maggio (dalle 16.00 alle 19.30) presso “Uso di Mare” (Piana di Sant’Agostino, Gaeta) lo “Swap Party” del cuore! Un modo divertente per scambiare indumenti ed accessori in buone condizioni ma anche un momento di solidarietà. Un pomeriggio di aggregazione dove si darà spazio allo swap (baratto), alla creatività (atrraverso l’esposizione di oggetti di artigianato) senza tralasciare il divertimento dei bambini grazie all’animazione del gruppo “Trucca Bimbi” della Cri.

Sarà una piccola festa tra amici e nuove conoscenze, un modo per trascorrere un bel pomeriggio insieme in riva al mare, grazie alla fattiva collaborazione del titolare della struttura ricettizia Cosmo Ciano. A fine evento, inoltre, gli incaricati della Croce Rossa ritireranno indumenti e/o accessori che i partecipanti vorranno donare in solidarietà!

Durante la manifestazione, inoltre, sarà consegnata al signor Gianni Donati una targa di gratitudine per le attività di solidarietà promosse in favore della Cri.

Per ogni informazione si può consultare la pagina Facebook di Donne Unite del Golfo in cui sono esposte le modalità di partecipazione per gli “swappers” ed il regolamento. L’ingresso è libero.

Domenica 7 maggio i volontari della Croce Rossa, in collaborazione con Udisens, hanno organizzato a Formia, in piazza Vittoria, un’attività di misurazione gratuita dell’udito, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, glicemia e saturazione Ossigeno. È possibile sottoporsi gratuitamente a tutti gli esami dalle 16 e 30 alle 20. Sarà anche un momento di intrattenimento e di festa per i bambini, grazie alla presenza di operatori cri di “Face Painting”.