Fondi / Avviate tre nuove attività con il Microcredito della Regione Lazio

Fondi / Avviate tre nuove attività con il Microcredito della Regione Lazio

FONDI – Sono state avviate nelle scorse settimane le prime tre attività commerciali che hanno beneficiato dei finanziamenti del Microcredito della Regione Lazio, presentate grazie alla assistenza della Associazione “Imprese Oggi”. Il Presidente della Associazione, Antonio Di Ciaccio, accompagnato dal Segretario Generale, Marrigo Rosato, nei giorni scorsi ha fatto visita ai titolari per congratularsi con loro e per formulare i migliori auguri di buon lavoro. Le tre attività hanno beneficiato di finanziamenti pari a 25.000 euro ciascuna che dovranno restituire in 7 anni al tasso dell’1%.

Parliamo del nuovo negozio di abbigliamento donna “BINA BOUTIQUE” di Terbina Angelone, in Viale Vittorio Emanuele III (nei pressi del Castello Baronale) che ha realizzato opere di arredo e di impiantistica per l’apertura della nuova attività che si affaccia nella elegante isola pedonale di Fondi.

La seconda attività è stata avviata da Oscar Guglietta, componente di una delle famiglie tra le maggiori produttrici di olio, olive e prodotti derivati a cui sono arrivati numerosi attestati di merito per la qualità in concorsi nazionali ed internazionali.

Oscar Guglietta, avendo acquistato un autocarro nuovo, commercializzerà nei mercati e nelle fiere di settore i prodotti di qualità della azienda familiare, creando quindi nuovi canali di commercializzazione ai prodotti di qualità per soddisfare, anche al dettaglio, una utenza sempre più esigente e salutista.

Christian Peppe ha invece potuto ammodernare parte delle strutture e degli uffici della azienda di lavorazione e commercializzazione all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli ed alimentari. Si tratta di una nuova azienda che si inserisce nel tessuto delle attività di trasformazione che gravitano all’esterno del Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi, più facilmente conosciuto come MOF.

Possiamo senz’altro affermare che i nuovi operatori commerciali di Fondi – pur avendo a disposizione un anno per realizzare le idee progettuali, come previsto dal Bando della Regione Lazio – non hanno perso tempo ed in poche settimane sono passati dalla fase di elaborazione dell’idea imprenditoriale, alla fase di attuazione e realizzazione della stessa.

In tutte le fasi sono stati accompagnati ed assistiti dal referente tecnico della Associazione Imprese Oggi di Fondi.

Nelle prossime settimane saranno avviate altre attività commerciali ed artigianali, nel comprensorio di Fondi e di Lenola, a Cori ed in Provincia di Roma e Frosinone, ed inoltre sarà possibile presentare nuove domande di Microcredito in quanto saranno riaperti i termini per la presentazione di nuove domande per ottenere finanziamenti dalla Regione Lazio.

La Associazione Imprese Oggi è a disposizione per qualsiasi informazione presso le nostre sedi di Fondi e di Gaeta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Usa Facebook per lasciare un commento

commenti

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+