Minturno / Inaugurata l’aula polifunzionale della Scuola elementare Monsignor Fedele

Minturno Politica Scuola

MINTURNO – Il sindaco Gerardo Stefanelli ha partecipato oggi all’inaugurazione dell’aula polifunzionale realizzata presso la scuola Monsignor Fedele di Minturno. Un lavoro realizzato grazie alla collaborazione tra Scuola, Comune e genitori. Ringrazio in particolare Andrea Di Girolamo, Fabio De Filippis e Michele Pietrantuono, tre genitori che hanno contribuito personalmente e materialmente alla realizzazione dei lavori per consentire ai bambini di poter svolgere attività sportiva in sicurezza e al coperto. Nelle prossime settimane partiranno i lavori presso altri istituti scolastici del comune.

“In particolare – spiega il primo cittadino – apriranno i cantieri con cui investiremo 585mila euro per la messa in sicurezza e lavori di adeguamento antincendio della scuola media Fedele di Scauri e 160mila euro per lavori di adeguamento e messa in sicurezza della scuola Monsignor Fedele di Minturno. Nel bilancio 2017 inoltre abbiamo stanziato 150mila euro l’adeguamento della palestra della scuola media De Santis di Marina di Minturno e 350 mila euro per l’adeguamento degli impianti antincendio degli altri istituti scolastici comunali. Da qui alla fine del 2018 saranno realizzati quindi 1,5 milioni di euro di interventi per rendere più sicuri ed accoglienti gli Istituti frequentati dai nostri ragazzi”.

“Oltre agli interventi edilizi – prosegue Stefanelli – abbiamo collaborato con gli istituti comprensivi di Minturno e di Scauri nella realizzazione di numerosi progetti finalizzati ad aumentare la coscienza civica ed ambientale dei nostri ragazzi. Nel mese di maggio approveremo la costituzione e il regolamento per il funzionamento dell’Osservatorio scolastico comunale che sarà il luogo in cui Amministrazione e il mondo scolastico dialogheranno costantemente per migliorare i servizi a favore dei ragazzi e delle loro famiglie. Ringrazio per la collaborazione l’assessore Mimma Nuzzo, i dirigenti scolastici Maria Rosaria Graziano e Vincenzo D’Elia, il corpo docente ed i collaboratori scolastici”.