Minturno / I piccoli calciatori dello Scauri di scena a Riccione, Cattolica e a Misano Adriatico

Minturno Sport

MINTURNO – L’Amministrazione Civica di Minturno ha appreso con soddisfazione che una delegazione di oltre sessanta concittadini rappresenterà il comune al Footballand Champions Cup, che si svolgerà sui campi sportivi di Riccione, Cattolica e Misano Adriatico dal 28 aprile al 1° maggio. Vi parteciperanno le società sportive di calcio più blasonate d’Italia, con oltre cento formazioni di varie categorie.

Il Sindaco Gerardo Stefanelli evidenzia: «Si deve al Calcio Scauri e ai suoi dirigenti Luigi Forte, Giovanni Leggiero, Michele Treglia, Ciro Iorio e Bruno Tucciarone se una così folta delegazione biancazzurra rappresenterà la nostra città in un torneo, che si è imposto negli anni all’attenzione degli sportivi. I nostri piccoli atleti sapranno farsi apprezzare sulla riviera romagnola per il loro impegno agonistico e, ancor più, per il loro stile rispettoso degli avversari e degli ideali sportivi, che è stato loro inculcato dagli allenatori e dai dirigenti. Il Campo Sportivo Pirae insiste sul Lungomare Nazario Sauro, a Scauri, dinanzi al nostro mare e il profumo di salsedine giunge sul campo di gioco, portato dalla brezza marina. Idealmente, in quei giorni, in altre località costiere di grande prestigio, sul Mare Adriatico, i nostri ragazzi giocheranno, sollecitati dal vento dell’amicizia e della solidarietà, che unisce simbolicamente tutta la gioventù del nostro Paese».

Il Sindaco conclude: «Giunga alle Amministrazioni Comunali di Riccione, Cattolica e Misano Adriatico e a tutti gli organizzatori il saluto e l’augurio di buon lavoro del Comune di Minturno, a nome di tutta la comunità cittadina».