Spigno Saturnia / Cimitero, pubblicato l’avviso per la concessione di loculi e cappelle

Politica Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – L’Amministrazione Comunale di Spigno Saturnia ha pubblicato l’avviso pubblico per la manifestazione di interessi relativa alla concessione dei costruendi loculi e cappelle gentilizie cimiteriali. Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico e approvato dalla Giunta Comunale con delibera n. 10 dello scorso 21 febbraio, riguarda il 2° lotto funzionale dell’ampliamento del cimitero comunale per un importo complessivo di 350mila euro da finanziare interamente con i fondi derivanti dalla concessione dei realizzandi loculi. I lavori prevedono la realizzazione di 102 loculi disposti su tre livelli, e 6 cappelle gentilizie da dodici loculi disposti su quattro file.

Il costo per le concessioni sono quelli stabiliti dalla giunta comunale con proprio atto n. 27 del 22 aprile 2016 e prevedono una concessione quarantennale. Il canone per le cappelle gentilizie, che avranno una concessione di 99 anni, è di euro 40mila, e la realizzazione sarà eseguita esclusivamente secondo il progetto approvato dall’ente comunale. I cittadini interessati alle concessioni potranno manifestare il proprio interesse presentando presso l’ufficio protocollo o a mezzo posta elettronica il modello predisposto per la richiesta e disponibile online sul portale istituzionale dell’ente, entro il 5 maggio.

La realizzazione dei lavori seguirà le manifestazioni di interesse e le assegnazioni saranno effettuate con estrazione pubblica. La manifestazione di interesse, non è vincolante né per la realizzazione dell’opera, né per il cittadino che la manifesta.