Minturno / La Passione di Cristo di Pulcherini festeggia il mezzo secolo

Eventi Minturno

MINTURNO – Festeggia la 50^ edizione la Rappresentazione Sacra della Passione di Cristo, in programma il Venerdì Santo nella piccola frazione di Pulcherini a Minturno. Un appuntamento tra i più attesi del sud pontino. L’evento è curata dall’Associazione Culturale “Paese Mio” e dalla Comunità Parrocchiale San Giuseppe, con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Minturno e Pro Loco Minturno. Negli anni la rappresentazione ha visto centinaia di partecipanti e decine di migliaia di spettatori, giunti sia dal territorio limitrofo che da tutto il centro-sud.

Questo particolarissimo evento, che quest’anno raggiunge il traguardo del mezzo secolo, si distingue per le sue caratteristiche davvero uniche, come la struttura naturale dei luoghi che lo ospitano, l’estrema cura storico-teologica profusa nella stesura dei testi, la meticolosa composizione della colonna sonora, le scenografie, gli effetti speciali, la recitazione. Tutto ciò dà allo spettacolo, diretto dall’infaticabile Alberto Ticconi, un impatto emozionale fortissimo, riportando l’evento alle sue radici storiche, la Lauda medioevale.

L’evento sarà trasmesso su ITV e RTG-Telegolfo sui canali 112 e 810 del Digitale terrestre, sul sito www.telegolfo.com e sulla pagina Facebook Telegolfo.