Santi Cosma e Damiano / Dimissioni dei sei consiglieri, il sindaco Di Siena: “Una vigliaccata”

Politica Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – “Quello del vicesindaco Petruccelli, del presidente del Consiglio Creo e del consigliere Falso è stato un atto profondamente irresponsabile oltre che politicamente scorretto e insensato. Dimettendosi hanno messo in atto una vera vigliaccata politica nei confronti miei e di tutta l’amministrazione comunale della quale hanno fatto parte fino a ieri, ricoprendo ruoli centrali e fondamentali, condividendo in tutto e per tutto il mio operato. Ciò denota inequivocabilmente che in loro non esiste alcun interesse per la comunità che rappresentano: il loro scopo è legato alla permanenza al potere ad ogni costo, vincolato solo alla mera gestione dello stesso”. Lo dichiara il sindaco Vincenzo Di Siena.

“Un atto, il loro, semplicemente vergognoso – continua il primo cittadino – che condanno con forza e che avrà sicuramente ripercussioni non solo dal punto di vista politico ma anche dal punto di vista personale. Il signor Petruccelli, alias Parentone, mio vicesindaco per 10 anni, con rapporto di assoluta complicità e fiducia reciproca, è stato caldeggiato da me per la candidatura a sindaco. Tuttavia non ha dimostrato “stoffa del leader”, vive di luce riflessa, nascondendosi dietro le spalle altrui, pensando solo ed esclusivamente a coltivare il proprio orticello. Per quanto riguarda gli altri due non ritengo necessario spendere alcuna parola in quanto il loro operato parla da sé.

E’ proprio vero che il nostro Comune è pieno di bugiardi e burattini mossi a comando dal ‘puparo’ di turno che probabilmente si voleva togliere qualche sassolino dalle scarpe senza sapere che la mia più grande vittoria politica risale a cinque anni fa. Nessuno, né Petruccelli, né Creo, né Falso, né chi muove le fila, ossessionato dalla sete di potere potranno mai cancellare la gioia e la soddisfazione che ho provato quel giorno.

Domandatevi cari concittadini quali siano i reali motivi che si celano dietro la decisione presa a 50 giorni dalle elezioni da amministratori che hanno sempre votato e condiviso le scelte mie e di tutta l’amministrazione.

Santi Cosma e Damiano non ha bisogno di giochetti ma di persone serie che lavorino sui problemi reali e non per il proprio profitto, pronte ad assumersi le loro responsabilità, sena bisogno di nascondersi dietro goffe manovre di palazzo. Per quanto possa valere chiedo scusa a tutti per essermi fidato di questi personaggi e sono convinto che i cittadini non si faranno prendere in giro dai politicanti dell’ultima ora.

Un grazie e un saluto a tutti coloro che mi sono stati vicini in questi ultimi cinque anni di amministrazione in particolar modo agli assessori Bozzella, Cassetta, Ianniello, Viccaro, a tutti i delegati e all’avvocato Taglialatela”.