castelforte comune

Castelforte / Piano di Emergenza Comunale, ok dalla Regione Lazio

Castelforte Politica

CASTELFORTE – “L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha ufficialmente comunicato che il nostro Piano di Emergenza Comunale (PEC) è “conforme alle Linee Guida Regionali”. Lo annuncia il sindaco di Castelforte Giancarlo Cardillo. “Dopo le integrazioni richieste e presentate la Commissione Tecnica della Regione Lazio che si occupa di esprimere il parere di congruità dei Piani Emergenza non ha avuto alcun rilievo da evidenziare e, quindi, -prosegue il Sindaco – anche Castelforte ha il suo PEC perfettamente il linea con la normativa vigente. A breve sarà anche pubblicato sul sito web istituzionale del Comune per l’opportuna informazione alla popolazione. I fatti stanno a dimostrare -afferma il Sindaco- che non c’è stato nessuno sperpero di soldi pubblici così come, in maniera quantomeno inopportuna e strumentale, si è voluto far credere da parte del Gruppo di Minoranza e soprattutto, qualora il nostro Comune avesse bisogno di un demiurgo, sarebbe esclusivamente per risanare le tante criticità ereditate in particolare dall’amministrazione dell’ex Sindaco Gaetano. Ringrazio i delegati, i consiglieri e gli uffici che si sono adoperati per elaborare questo strumento così importante per la sicurezza dei cittadini”.

La comunicazione ufficiale del parere di congruità è giunta agli uffici comunali qualche giorno fa e invita l’Amministrazione Comunale a trasmettere copia della delibera di Consiglio Comunale che approva le integrazioni al PEC già debitamente presentate e oggetto del parere di congruità. Pertanto, al fine della formale erogazione del contribuito regionale attribuito pari a € 8.500,00, le integrazioni saranno sottoposte all’approvazione del prossimo Consiglio Comunale.

“Sono soddisfatto –dice il consigliere comunale Michele Saltarelli- del risultato ottenuto che ci ripaga dei sacrifici fatti. Sappiamo bene che il Piano di Emergenza Comunale è uno strumento dinamico, e quindi suscettibile di continue modifiche, ed è appunto ciò che è stato fatto inserendo quanto richiesto dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile con una specifica nota. Continueremo a fare il nostro dovere per migliorare sempre di più questo strumento”.