Spigno Saturnia / Eletto il nuovo direttivo dell’associazione “Pro Loco”

Attualità Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Le votazioni, svoltesi nella serata di giovedì, hanno avuto luogo nella sede Pro Loco di Spigno Saturnia, in seguito alla convocazione dell’assemblea dei membri dell’associazione.
L’assemblea ha nominato, secondo le modalità previste dallo Statuto, i componenti nel nuovo Consiglio Direttivo, composto da Cocomello Giuseppe, Marciano Davide, Orgera Elisabetta, Ciccolella Antonio, Maione Mario e Ruggieri Silvia. Ha oltresì nominato Cardillo Zallo Lina e Bevilacqua Franco in quanto Revisori dei conti.
Marcon Di Rocco, giovane neo presidente, subentrerà per il quadriennio 2017-2021 a Capodiferro Giovanni, in carica dal 2014 ad oggi.
« Abbiamo a disposizione un territorio e una tradizione ricchi di fascino sconosciuti ai più – ha sottolineato Di Rocco, neo presidente dell’associazione – e abbiamo il compito di trasformare la nostra terra in una risorsa, insegnando a viverla e a rispettarla ».
Il neo presidente si dice onorato della fiducia accordatagli nell’assunzione della carica, ribadendo il proposito di creare una sinergia maggiore tra le associazioni locali, la cittadinanza e la scuola. L’intenzione è di promuovere lo sviluppo turistico del territorio e di coinvolgere la comunità locale e quelle limitrofe. Nel proseguire il proprio discorso di ringraziamento, ricorda l’ex presidente per il suo precedente operato e per le sue iniziative.
Il Calendario Eventi della Pro Loco presenta come prima data l’organizzazione della storica manifestazione del 1° maggio, giunta ormai alla sua 35° edizione, il famoso “ Giro delle Contrade ”. L’intera giornata, aperta a tutte le fasce d’età, sarà dedicata alla realizzazione di attività ludico-sportive, naturalistiche e d’intrattenimento.